Normative Covid
23/02/2017

C-O MCO: PARTE BENE L'ESPERIENZA IN TURCHIA

C-O MCO: PARTE BENE L

ANTALYA (TUR): Primo giorno di gara per gli azzurri che da ieri sono in Turchia per partecipare al Mediterranean Championship in Orienteering (MCO), manifestazione giunta ormai alla sesta edizione e promossa dal COMOF, la Confederazione delle Federazioni di Orienteering del Mediterraneo, con lo scopo di promuovere la corsa di orientamento nell'area del "mare nostrum".

Oggi la gara era valevole come prima tappa dell'Antalya O-Days, mentre da domani si entrerà nel vivo con la Middle valevole per la classifica MCO.

 

La spiegazione dell'impegno spetta a Emiliano Corona, al seguito del team azzurro: "Una prova atipica per noi italiani, una Middle accorciata corsa su un terreno per gran parte aperto e caratterizzato da dune ricche di particolari: la prova è stata resa molto impegnativa fisicamente dal fondo sabbioso che a tratti rendeva quasi impossibile la corsa, ma i ragazzi si sono difesi molto bene. La gara è servita per scaldare i motori e riprendere gli automatismi, considerando che per qualcuno era l'esordio in gara dopo la pausa invernale. Si segnalano il 3° e 4° posto di Irene Pozzebon e Francesca Taufer nella W 21 Elite, il  5° e 7°, Fabiano Bettega e Mattia Debertolis nella M 21 Elite e il 6° posto di Fabio Brunet nella M 20A. Oggi è rimasta a riposo Anna Giovanelli,  alla prese con un problema tendineo, ha preferito preservarsi per le prove dei prossimi giorni".

Da  segnalare che pure il coach Corona ha ottenuto un 4° posto Elite.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.