Normative Covid
08/11/2015

C-O CURIOSITA': IN LIGURIA IL CAMPIONE CHE NON TI ASPETTI

PIANI DI PRAGLIA (GE): Lo scorso venerdì ai Piani di Praglia, in provincia di Genova, era presente il vice campione del mondo Øystein Kvaal Østerbø. L'atleta, che ha ottenuto con i colori della Norvegia 2 argenti ai WOC2015 (Relay e Mixed Relay), era in Liguria per affrontare una prova organizzata nell'ambito di un Tour allestito da Peo Bengtsson (lo storico fondatore dell'Oringen). Per l'esattezza di tratta del WWOP Höst Öst tour, giunto alla 48esima edizione. Un viaggio che prevede tappe in Svezia, Danimarca, Olanda, Lussemburgo, Francia, Spagna, Andorra, Monaco, Italia, Svizzera, Liechtenstein e Germania: 21 gare in 18 giorni.

Curioso il fatto che il campione sia salito in vetta correndo (circa 10 chilometri per 600 metri di dislivello), visto che uno dei 2 autisti dei bus che trasportavano la comitiva non ha voluto affrontare la salita tortuosa. Di qui una lotta contro il tempo per poter gareggiare prima dell'arrivo del buio.

Il commento finale di Remo Madella: “Il nostro ritiro lanterne tra nebbia, tramonto sopra le nubi e frontale nel buio è stata una delle mie piú belle esperienze orientistiche.”

Østerbø ha gradito molto la visita in altopiano come postato sul suo profilo Twitter.


in collaborazione con Fabio Storti (Delegato FISO Genova)

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.