Normative Covid
23/03/2019

C-O: A MANTOVA ANDREA SEPPI E KIRCHLECHNER PARTENZA SPRINT

C-O: A MANTOVA ANDREA SEPPI E KIRCHLECHNER PARTENZA SPRINT

MANTOVA: Andrea Seppi (13':31" Erebus Vicenza) e Christine Kirchlechner (SC Merano) sono in vincitori della prima prova nazionale del circuito Sprint Race Tour che si è aperto oggi a Mantova. 

Al maschile non c'è stata praticamente storia visto che Seppi ha fatto sempre registrare il miglior intertempo e il secondo classificato, Sebastian Inderst (PWT), è giunto addirittura a 56". Completa il podio uomini Giacomo Zagonel (US PRIMIERO) a 57".

Tra le donne argento per Francesca Taufer (U.S. PRIMIERO +00:10) e bronzo per Viola Zagonel (POL. 'G. MASI' +00:17)

Le parole del vincitore: "Sono contento della mia gara su un percorso veloce e interessante con piccole sbavature. C'erano parti molto veloci, su un tracciato vario e con parti scorrevoli. La difficoltà non stava nella lettura fine ma nel tenere la velocità alta". Per lui una stagione invernale positiva. "Mi sono allenato bene con le gare campestri e qui a Mantova ho debuttato bene. C'è ancora un po' di ruggine da togliere, ma siamo solo a inizio anno".

Sorpresa per il suo successo Kirchlechner: "Non mi aspettavo di vincere anche perchè non mi sentivo in affanno e quindi ero convinta di essere lenta. Credo che le mie avversarie siano in un momento di grande carico atletico e non sono ancora brillanti. Personalmente non ho grandi pressioni e quindi posso gareggiare con leggerezza mentale".

Francesca Taufer: "Non ho rammarico  perchè ho fatto tutto il possibile. Credo che semplicemente Kirchlechner abbia corso meglio. Sono reduce dal MOC camp dove non ho reso al meglio e quindi per me qui a Mantova l'importante era correre senza errori. Spero di avere buone sensazioni anche domani".

I GIOVANI: In M 20 successo per Giorgio Tonda (Or. Galilei) che ha battutto Enrico Mannocci (Masi) e Angelo Occhi (Besanese). Al femminile Serena Raus (Pergine) ha la meglio su Bianca Chiusi (Besanese) e Erica Ceresa (Ori Como).

In M 18 Ilian Angeli (Folgore) si aggiudica il primo posto che in W 18 va a Caterina Dallera (Punto Nord)

Soddisfazione degli organizzatori che giunge dagli organizzatori del Vicenza Orienteering per voce di Paolo Piaserico: "Abbiamo vissuto una giornata fantastica con un meteo incredibile. Quello che ci ha fatto piacere è stato vedere l'adesione del territorio che ha partecipato con diverse iscrizioni nella categoria Esordienti".  

La competizione è stata tracciata ufficialmente da Daniele Danieli che ha supervisionato la parte tecnica. Da segnalare l'assenza dello speaker storico dell'Orienteering, Stefano Galletti a cui tutto il movimento dell'Orienteering è vicino.

Domani si torna in città con la prima di Coppa Italia nel centro storico cittadino.

 

MEN ELITE:

1 Andrea Seppi EREBUS ORIENTAMENTO VICENZA 13:31"
2 Sebastian Inderst PARK WORLD TOUR ITALIA S.S.D.  +00:56
3 Giacomo Zagonel U.S. PRIMIERO  +00:57
4 Alessio Tenani POL. 'G. MASI' 17:16:00 06:52 (6) +01:01
5 Mattia Ferrari OR. TARZO  +01:13

WOMEN ELITE

1 Christine Kirchlechner SPORTCLUB MERAN 15':29"
2 Francesca Taufer U.S. PRIMIERO +00:10
3 Viola Zagonel POL. 'G. MASI' +00:17
4 Anna Caglio POL. BESANESE +00:18
5 Irene Pozzebon POL. BESANESE +00:39

RISULTATI

Da Mantova, Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.