Normative Covid
01/06/2022

C-O: A GENOVA IL CONVEGNO SULLE ASD E IL MARKETING TERRITORIALE

C-O: A GENOVA IL CONVEGNO SULLE ASD E IL MARKETING TERRITORIALE

GENOVA: Nei giorni scorsi, nella splendida cornice della Sala del Minor Consiglio a Palazzo Ducale a Genova, si è tenuto un convegno organizzato dal Comitato Regionale Ligure del C.S.I. avente a tema “Il turismo sportivo come volano per il territorio: il ruolo delle società sportive”.

Importanti presenze politiche locali: gli assessori al Turismo e Grandi Eventi Giovanni Berrino ed allo sport Simona Ferro della Regione Liguria, l’assessore al Turismo del Comune di Genova  Laura Gaggero, il vicepresidente del Consiglio Regionale Armando Sanna e il Presidente del C.O.N.I. Regionale Antonio Micillo.


Leonardo Zizzi, uno dei maggiori esperti italiani del management delle organizzazioni e degli impianti sportivi, ha moderato il dibattito non facendo mancare il suo intervento, quasi una “lezione universitaria” sul tema, Antonio Micillo ha stimolato i politici ad ispirarsi a modelli di Regioni più avanti nell’approccio al binomio sport e turismo, i quali a loro volta hanno confermato quanto questa sia effettivamente la strada intrapresa in sinergia dalle ultime amministrazioni locali e si sono fatti carico degli spunti, osservazioni e richieste emesse durante il dibattito.

In questo contesto Gianluca Carbone, invitato quale Event Director dei prossimi appuntamenti programmati a Genova, con un intervento avente a titolo “Le Associazioni Sportive come strumento integrato nel Marketing Territoriale”, ha presentato gli eventi calandoli nel contesto turistico tema del dibattito, illustrando la ricaduta che potranno avere sia in termini di indotto sul territorio che di ritorno di immagine e di richiamo turistico anche nel medio e lungo periodo. 


A margine della riunione, ha poi potuto anche rinnovare direttamente ad alcuni assessori presenti le necessarie collaborazioni che la macchina organizzativa avrà necessità di ottenere, riscontrando apprezzamento dagli stessi.
Ricordiamo che il C.S.I. Genovese è appena entrato nel Comitato Organizzatore Genova 2026.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.