Normative Covid
27/01/2002

Buone prestazioni della nazionale italiana di sci-orientamento in Alpen Cup

La squadra italiana di sci-orientamento ha partecipato sabato e domenica 26 e 27 gennaio 2002 a due prove di Alpen Cup in Austria nella localitá di Bad Mittendorf, massimo circuito europeo della specialitá con sci, cartina e leggio.

Su piste perfettamente innevate e preparate, ma in parte disturbate dalla pioggia odierna, la nazionale azzurra ha offerto una prova positiva anche se particolarmente bersagliata dalla sfortuna.

Nella prova classica di sabato vinta dall'elvetico Christian Holh il migliore degli azzurri é stato il poliziotto trentino Walter Seeber (al rientro alle competizioni dopo un lungo infortunio) giunto quinto, dopo essere stato a lungo al comando, ma frenato nel finale da un errore di percorso. Particolarmente sfortunato l'altro portacolori delle Fiamme Oro Roberto Ceol costretto al ritiro per rottura di uno sci.

Nella prova odierna nuovo successo per Christian Holh, mentre migliore degli azzurri é stato Jonny Malacarne del SO Lamon giunto alla fine quarto stabilendo il suo miglior risultato annuale in Alpen Cup. Gli altri azzurri si sono piazzati al sesto posto Walter Seeber, settimo il giovane Andrea Peer ed undicesimo Flavio Bettega. Prove ancora sfortunate per Roberto Ceol e Mauro Simoni ritirati per rottura dei materiali.

Buona la prova delle giovani juniores azzurre Sara Pradel, oggi sesta e Johanna Murer, ottava alla fine e pronte per i prossimo Mondiali Juniores.



Si svolgeranno infatti dal 27 gennaio al 2 febbraio a Jablonec, (Repubblica Ceca) i Campionati del Mondo Junior 2002.

La squadra azzurra sará guidata dall'allenatore Marcello Pradel ha convocato i seguenti atleti: Antoniol Matteo ( Lamon), Peer Andrea ( Terlaner), Pradel Nicola ( Lamon), Murer Johanna ( Terlaner), Pradel Sara ( Lamon).

Andrea Peer é l'atleta di punta della squadra, cercherá di migliorare l'ottimo 14° posto ottenuto l'anno scorso a Folgaria. Buoni risultati potrebbero arrivare anche dalla squadra maschile in staffetta che con Antoniol, Peer e Pradel ha giá dimostrato quest'anno grandi potenzialitá. Purtroppo l'assenza di neve nel nord d'Italia a compromesso in parte la preparazione dei nostri giovani atleti che hanno dovuto rinunciare a molti allenamenti tecnici in carta. Il programma della manifestazione prevede una gara sulla distanza classica mercoledí 30 gennaio una short venerdí 1 e la gara a staffetta sabato 2 febbraio.

La squadra, assistita anche dal tecnico materiali Girardi Stefano, dopo aver partecipato oggi alle gare di Alpen Cup in Austria si recherá direttamente a Jablonec.

sito ufficiale della manifestazione:

http://www.skijwoc2002.nextra.cz/



DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.