Normative Covid
14/02/2003

BERTIL NORDQUIST VINCE LA COPPA DEL MONDO DI SCI-O IN SVEZIA





Dopo tanti secondi posti e molta sfortuna finalmente una vittoria per lo svedese Bertil Nordqvist nella prova di coppa del mondo sprint in programma oggi sulle nevi svedesi di Sundsvall - Timrä'.

Nordqvist ha preceduto un altro svedese che in questo periodo stá attraversando un ottimo periodo di forma, Tomas Löfgren e il giovane atleta russo Ruslan Gritsan.

Ottimo 8° posto per lo svizzero Mosimann autore di una eccellente prova che gli consente di essere il primo dei centro-europei e di conquistare punti preziosi per rimanere nel "gruppo rosso". Sottotono invece la gara del russo Eduard Khrennikov attuale leader e fino a questo momento autentico mattatore della coppa del mondo che si é classificato solamente al 24° posto.

Gli italiani hanno fatto quello che potevano in un dedalo di piste che si trovano solo in Scandinavia e che mettono a dura prova chi non é abituato a questo genere di tracciati. Flavio Bettega ha concluso al 37° posto mentre Jonni Malacarne a concluso al 40°. Non hanno preso il via gli altri due azzurri presenti nelle precedenti gare svedesi, Cristian Giacomuzzi e Mauro Simoni rientrati ieri in Italia.

Domani giornata di riposo e prossima gara, una middle distance, sabato 15 febbraio.

LUIGI GIRARDI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.