Normative Covid
29/11/2005

ATTIVITA' DELEGAZIONE PUGLIESE

Nell'ottica della consolidata collaborazione attivata negli ultimi anni tra FISO Delegazione Regionale Puglia e l'Esercito, presso il Distretto Militare di Lecce, per gentile concessione del Comandante Antonino Vassallo, si é tenuto un Corso di Formazione per Istruttori Regionali ed un corso per Tecnici Scuola.

Direttore dei corsi é stato il Maestro FISO Tiziano Zanetello.

Al corso di base per Tecnici Scuola FISO ci sono stati 60 partecipanti (45 insegnanti e 15 persone della societá civile e militare).



Hanno ottenuto la qualifica di Istruttore Regionale:



Cecilia Colonna

Anna Sirressi

Maria Teresa Coccomazzi

Luigi Laricchia

Mario De Pasquale

Armando Nuzzone

Carlo La Penna

Sandro Passante



Nell'occasione, facciamo giungere i ringraziamenti della FISO a tutti i nuovi Tecnici per la manifesta volontá di voler operare nella Federazione anche con tale incarico.



All'inaugurazione del corso sono intervenuti l'assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Lecce Salvatore Capone e l'Assessore allo Sport del Comune di Lecce Salvatore Bianco. La FISO nazionale era rappresentata dal Vice-Presidente Gabriele Viale.



La Formazione dei Tecnici in Puglia non si fermerá con detto evento ma questa settimana é giá iniziato un nuovo corso FISO per Tecnici Scuola ed Istruttori a Massafra (Taranto), presso la scuola De Amicis, coordinato dal Prof. Mario De Pasquale con la collaborazione tecnica di Cecilia Colonna. Oltre 50 gli iscritti.



In contemporanea al corso per Istruttori a Lecce, dal 24 al 27 novembre u.s. a Campi Salentina (Lecce) si é svolta la fiera: "Cittá del Libro" la FISO Puglia era presente con un proprio stand (allegate foto).

Per l'occasione la Delegazione di Lecce ha prodotto due poster tematici: uno con raffigurato il gesto atletico e l'altro illustrativo dell'orienteering ed é stato realizzato un opuscolo guida che é stato distribuito ai visitatori. Dispense della FISO sono state invece consegnate agli insegnanti ed alle autoritá intervenute. Lo stand FISO é stato visitato da noti personaggi, oltre all'immancabile Maria Teresa Ruta, lo psicologo Paolo Crepet, il musicista Franco Battiato, lo scrittore Bevilacqua, il conduttore televisivo di Rete4, Cecchi Paone nonché dal Presidente della Provincia di Lecce Pellegrino, giá Presidente della Commissione antimafia alcune anni fa, dal comico Nino Frassica e da altri personalitá locali (sindaci, amministratori di consorzi e parchi, dirigenti scolastici, titolari di aziende, ecc).

Sicuramente gli sforzi e l'impegno della Delegazione Pugliese e del nuovo Delegato di Lecce Col. Passante (nella foto in divisa militare) sono destinati a produrre notevoli benefici per la FISO.



In occasione del corso si é svolta una riunione di tutte le componenti federali facenti riferimento alla Delegazione Regionale Puglia per pianificare gli impegni organizzativi del 2006, in particolare la 3 giorni nazionale di MTB-O che si terra in Foresta Umbra (Gargano) nei giorni 23, 24 e 25 aprile prossimi e di Giochi Sportivi Studenteschi programmati nella provincia salentina, in localitá Bosco del Torcito, il 10/5 c.a..





Dario Rappo / Commissione Informazione Interna, collaborazione: Gabriele Viale



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.