Normative Covid
04/08/2004

Applicazione dei benefici fiscali alle Societá ed Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ai fini sportivi

Dopo un lungo altalenarsi di notizie riguardanti l'oggetto, durate un paio d'anni, é finalmente stata varata la legge 21 maggio 2004 n° 128, che disciplina le norme per poter essere riconosciuti quali Societá/Associazioni sportive dal CONI.

La lettera del CONI (file .pdf che potrete richiedere a mezzo e-mail all'indirizzo segreteria@fiso.it)chiarisce senza ombra di dubbio quali dovranno essere i requisiti, soprattutto statutari, ai quali ispirarsi per raggiungere il riconoscimento richiesto.

La FISO si allinea a queste direttive di legge e sollecita tutti i Presidenti di Societá ad intraprendere la strada indicata.

Voglio ricordarvi che il 2004 é l'ultimo anno di mandato di questo Consiglio Federale ed all'inizio del prossimo anno vi sará l'Assemblea elettiva della FISO.

Le Societá/Associazioni sportive dovranno presentarsi a questo appuntamento dopo aver proceduto alle elezioni regionali, che le vedranno impegnate nei mesi di dicembre e gennaio.

L'adeguamento degli statuti societari alle nuove normative, é requisito fondamentale per dimostrare consapevolezza di maturitá verso tutto il movimento sportivo nazionale e condizione necessaria per accedere ai benefici fiscali previsti dalla legge citata.



Un cordiale saluto





Augusto Cavazzani

Segretario Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.