Normative Covid
05/09/2003

APERTI A FOLGARIA I CAMPIONATI ITALIANI 2003, VITTORIA DEL RUSSO MAMLEEV E DELLA LOMBARDA SCARAVONATI NELLA PROVA SPRINT

CON LA SPETTACOLARE PROVA SPRINT I





Apertura all'insegna dello spettacolo per i Campionati Italiani di corsa orientamento 2003. Grande emozioni ieri pomeriggio nel centro di Folgaria con la prova sprint che ha aperto la rassegna tricolore dello sport con cartina e bussola. Sono stati il russo Mikhail Mamleev, in gara per i colori della societá altoatesina del Suedtirol Lauverein e la lombarda della forestale Laura Scaravonati i vincitori della spettacolare gara sprint in centro storico che ha aperto la tre giorni di gare che assegnerá i titoli tricolori individuali (su lunga distanza) ed a staffetta, in quello che rappresenterá un grande evento nazionale ed internazionale all'insegna dello sport della corsa orientamento. E' stato lo spettacolare e pittoresco centro storico della cittadina cittadina folgaretana a fare da palcoscenico alla bella prova del russo Maamlev, quinto agli ultimo mondiali svizzeri della specialitá, che é riuscito a staccare di pochi secondi il finanziere Carlo Rigoni, mentre al terzo posto é giunto l'austriaco Gernot Kernschbaumer, che ha preceduto di soli 10 secondi il giovane azzurro Manuel Negrello. In campo femminile bella prova della lombarda Laura Scaravonati che con una prova praticamente perfetta é riuscita precedere la compagna di squadra della Forestale Renate Fauner, mentre al terzo posto é giunta la genovese Federica Limardo. Da stamane grande spettacolo e pronte rivincite a Passo Coe nella prima prova individuale (su lunga distanza) che assegnerá le prime maglie tricolori. Saranno oltre 1000 gli atleti, in rappresentanza di ben 110 societá proventi da sei nazioni (Austria, Svizzera, Ukraina, Gran Bretagna, Slovenia, Olanda ed Italia), che scenderanno invece in gara suddivisi in ben 32 categorie. Tanta l'attesa in particolare per i campioni italiani uscenti Michele Tavernaro (Fiamme Gialle) e Renate Fauner (Forestale) che dovranno guardarsi in particolare dai loro compagni di club e di nazionale Carlo Rigoni, Emiliano Corona, Pierpaolo Corona in campo maschile e Laura Scaravonati, Sabine Rottensteiner ed Helga Bertoldi in quello femminile. Vero favorito in maschile il forte atleta russo Mikail Mamleev, che dopo la vittoria di oggi potrebbe bissare il successo, anche se sará comunque escluso alla corsa alla maglia tricolore. I Campionati Italiani 2003 sono organizzati dal Gronlait Orienteering Team, che si avvarrá del collaudato staff tecnico promotore della "Cinque Giorni dei Forti", e che potrá contare sull'apporto logistico dell'Azienda di Promozione Turistica degli Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna, e sulla collaborazione del Comune di Folgaria e della Cassa Rurale di Folgaria.

CLASSIFICA

ASSOLUTA MASCHILE

1) Mamleev Mikhail, Suedtirol Luafverein, 13.45, 2) Rigoni Carlo, Fiamme Gialle, 13.51, 3) Kerschbaumer Gernot, Amedlung HSV, 14.47, 4) Negrello Manuel, CS Esercito, 14.57, 5) Lang Markus, Amedlung HSV, 15.11, 6) Seidenari Giacomo, Forestale, 15.42, 7) Tenani Alessio, CS Forestale, 15.52, 8) Visioli Andrea, CUS Parma, 16.01, 9) Eglin Michail, Bussola Ok, 16.03, 10) Bezzi Marco, GS Caleppiovinil, 16.14.

ASSOLUTA FEMMINILE

1) Scaravonati Laura, CS Forestale, 12.40, 2) Fauner Renate, CS Forestale, 13.13, 3) Limardo Federica, AAA Genova, 4) Rottensteiner Sabine, Suedtirol Laufverein, 14.13, 5) Rinaldi Sabrina, US S Giorgio, 16.16, 6) Pelizzola Francesca, CUS Parma, 16.19, 7) Guizzardi Michela, CUS Bologna, 16.37, 8) Muller Irene, Buoola Ok, 16.46, 9) Bingglin Beatrice, Bussola Ok, 16.48, 10) Giuganino Barbara, CUS Torino, 18.42.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.