Normative Covid
11/01/2002

Al via il circuito internazionale di Alpen Cup di sci-orientamento, presente anche l'Italia









Inizierá regolarmente sabato e domenica prossimi 12 e 13 gennaio 2001 il circuito internazionale Alpen Cup di sci-orientamento. Le prime due prove, previste originariamente in Francia, vista la perdurante scarsitá di neve nell'arco alpino, si svolgeranno invece nella localitá svizzera di Grenchen/Oberberg.



A questo appuntamento, che apre il massimo circuito continentale della specialitá con sci, cartina e bussola, sono rivolte le attenzioni di tutte le maggiori nazioni europee, visto anche nel 2002 non si disputa la Coppa del Mondo della specialitá, ed i Campionati del Mondo previsti a fine febbraio in Bulgaria sono ormai alle porte.



La nazionale azzurra, guidata dal tecnico Luigi Girardi, presenterá a questo primo test ufficiale internazionale una rappresentativa giovane ma pronta a dare il meglio di se. Assente ancora Walter Seeber, alle prese con il non facile recupero dopo l'infortunio di settembre allo scafoide, scenderanno in gara per l'Italia: Matteo Antoniol (SO Lamon), Flavio Bettega (GS Pavione Imer), Roberto Ceol (Fiamme Oro Moena), Jonni Malacarne (SO Lamon), Andrea Peer (Terlaner OL), Mauro Simoni (GS Primiero), ed in campo femminile Sara Pradel (SO Lamon). La gara costituirá un test importante anche al fine della composizione e selezione della rappresentativa azzurra che parteciperá ai Campionati Mondiali Junior previsti a fine gennaio in Repubblica Ceca, e per i Mondiali Assoluti ospitati in programma dal 25 febbraio al 3 marzo a Borovet in Bulgaria.



Il calendario nazionale dello sci-orientamento, fortemente condizionato dalla quasi assoluta carenza di neve, prevede sabato e domenica 19-20 gennaio i Campionati Italiani Assoluti e a Staffetta organizzati dalla societá del TOL nella localitá altoatesina dell'Alpe di Siusi, localitá che però al momento presenta un manto nevoso del tutto insufficiente. In settimana gli organizzatori comunicheranno quindi l'eventuale rinvio

DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.