Normative Covid
18/12/2002

AL VIA DOMENICA PROSSIMA AGLI OCLINI LA STAGIONE DELLO SCI-ORIENTAMENTO

Domenica prossima 22 dicembre inizia la stagione dello sci-orientamento

Le piste del Passo Lavazé in Val di Fiemme (loc. Oclini) ospiteranno

i Campiontati Trentini 2002, con oltre cento atleti al via



Inizia regolarmente domenica prossima 22 dicembre 2002 la stagione italiana dello sci-orientamento, la spettacolare specialitá con sci, cartina e bussola nel cuore della natura innevata.

Grazie ai venti-trenta centimetri di neve che ricoprono attualmente le piste del centro fondo di Passo Lavazé in Val di Fiemme, la nuova societá sportiva Gronlait Orienteering Team organizzerá puntualmente la prima gara stagionale di Sci-orientamento valida come Campionato Trentino 2002 di sci-orientamento.

Sono oltre cento gli atleti attesi al via in rappresentanza di una trentina di societá provenienti da tutto il Nord Italia, che si daranno battaglia nelle oltre quindici categorie previste, in questo primo appuntamento della lunga stagione agonistica con sci e cartina.

Saranno in particolare le piste della localitá Oclini all’interno del Centro Fondo Lavazé a fare da splendido scenario invernale alla competizione, ed a mettere a dura prova gli atleti su un terreno particolarmente vocato alla pratica dello sci-orientamento.

Il programma della competizione prevede il ritrovo degli atleti alle ore 9 di domenica 22 dicembre in localitá Oclini, nei pressi di Passo Lavazé, in valle di Fiemme, mentre la prima partenza verrá data alla ore 10. Seguirá una ricca premiazione.

Inizia cosí con il piede giusto la lunga stagione italiana dello sci-orientamento, che culminerá quest’anno con un nuovo grande evento agonistico internazionale. Dal 11 al 19 gennaio 2003 si svolgeranno infatti in Italia i Campionati Europei di sci-orientamento, ospitati nella localitá altoatesina di Castelrotto, e sulle splendide piste dell’Alpe di Siusi. Al via della grande manifestazione, valida come prima tappa della Coppa del Mondo 2003, saranno presenti circa 200 atleti di oltre venti nazioni.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.