Normative Covid
18/02/2022

AL MOC 2022 TEST IN VISTA DEI MONDIALI MASTER NEL GARGANO

AL MOC 2022  TEST IN VISTA DEI MONDIALI MASTER NEL GARGANO

Solo un mese e partirà ufficialmente la stagione nazionale dell’Orienteering. Sabato 19 e domenica 20 marzo Alberobello e Monopoli accoglieranno, dopo 20 anni dall’ultima competizione internazionale in loco, il Mediterranean Open Championship 2022 di Orienteering  valide come 1° e 2° tappa di Coppa Italia. 

Sarà un weekend intenso, che verrà affrontato anche in qualità di test generale dei World Master Orienteering Championships dall’8 al 16 luglio nel Gargano, sia per la macchina organizzativa che per i partecipanti ai blocchi di partenza. Per gli atleti anche la possibilità di cimentarsi dal 13 al 18 marzo grazie ai MOC Camp. 

I MOC CAMP PER PREPARARSI AI MONDIALI: La community degli orientisti potrà mettersi alla prova con allenamenti mirati ospitati da alcuni dei borghi più caratteristici dell’area: Francavilla in Sinni, Tursi, Chiatona, Montescaglioso, Bosco Pantano, Policoro, Rotondella, Castellaneta e Matera. 

I training day si svolgeranno su tracciati studiati e mappati da Tommaso Scalet, Direttore Tecnico di PWT Italia, in collaborazione con Emil Wigstedt, pluricampione del mondo. Le giornate termineranno con seminari di analisi e confronto, alla presenza di ospiti d'eccezione come Kasper Fosser, Simona Aebersold e Mikhail Vinogradov. Presente al camp la Nazionale Italiana Sprint Distance guidata dal coach Stefano Raus con il numero 1 azzurro Riccardo Scalet. 

A MONOPOLI IL MOC È WORLD RANKING EVENT

Nella tappa di Monopoli gli atleti saranno in sfida anche per ottenere punti importanti per il World Ranking, insieme alla possibilità di entrare in sintonia con le location pugliesi. 

Scenderanno in campo nomi del calibro del belga Yannick Michiels, numero uno nello Sprint World Ranking, reduce dal titolo di vicecampione europeo e dalle vittorie in Coppa del Mondo, e del norvegese Kasper Fosser, vincitore della Coppa del Mondo generale e del Mondiale Long Distance 2021. Dalla Repubblica Ceca arriverà Tereza Janosikova, numero 5 nello Sprint World Ranking e sesto posto agli Europei Sprint Relay 2021. Dalla Svizzera, invece, tre nomi di assoluto rilievo come Martin Hubmann, campione europeo a staffetta e del Mondiale Sprint Relay, Joey Hadorn, vice campione europeo Knock-Out e campione europeo Sprint Relay, e Simona Aebersold, vice campionessa mondiale e medaglia d’argento in Coppa del Mondo 2021 generale, nonché campionessa europea Sprint Relay. 

Il 28 febbraio cambia la tariffa di iscrizione, affrettatevi.

 p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.