Normative Covid
04/10/2018

A NOVEMBRE TUSCANY ORIENTEERING CLASSIC

A NOVEMBRE TUSCANY ORIENTEERING CLASSIC

MONTALCINO: Dopo 2 anni torna l’autunno che piace agli orientisti viaggiatori con Il Toscana Orienteering Classic che si tiene nel ponte che va dall’1 al 4 di novembre nei borghi di Abbadia San Salvatore, Castelnuovo dell’Abate, San Giovanni D’Asso e Montalcino. Si tratta di un appuntamento di livello internazionale con un programma molto vario: gare in bosco, in città e in notturna. Insomma ci sarà da sbizzarrirsi. 

La prima notizia di rilievo è data dal fatto che sono ben 500 le iscrizioni giunte sino ad oggi da 25 nazioni differenti in rappresentanza di oltre 120 società sportive. Si stima che con l’aggiunta degli orientisti italiani si possa superare quota 1000. Un traguardo non facile da raggiungere.

Il merito va alle associazioni che stanno lavorando con impegno all’appuntamento: IKPrato, Picchio Verde, Libertas Montalcino e Atletica Val D'Elsa con il supporto delle amministrazioni di Montalcino, Abbadia San Salvatore e dall'azienda vinicola Banfi e Erba Vita.

Il Toscana Orienteering Classic verrà organizzato nei prossimi anni sempre a cadenza biennale ai primi di novembre. Una formula itinerante per far scoprire a orientisti nazionali e internazionali ogni angolo della Toscana.

Un territorio che ai primi di novembre è in grado di esprimere un clima con temperature che vanno dai 15 ai 25 gradi. La Val d'Orcia rappresenta alla perfezione il tipico paesaggio toscano, composto da colline, vigne, cipressi e piccoli borghi.

Questo il programma

01.11 Middle – Bosco – Abbadia San Salvatore

02.11 Middle – Bosco – Abbadia San Salvatore

02.11 Night Sprint Mass Start – City Race – Castelnuovo dell’Abate

03.11 Sprint – City Race – San Giovanni D’Asso

04.11 Sprint WRE– City Race – Montalcino 


Per informazioni:

www.orienteeringclassic.it

www.facebook.com/ToscanaOrienteeringClassic

www.instagram.com/toscanaoriclassic

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.