Normative Covid
09/08/2005

A LUGLIO IL CONSIGLIO E' A TRENTO

A Luglio il Consiglio della FISO torna a riunirsi a Trento.

Ancora una volta il primo argomento all'ordine del giorno é il rapporto con Augusto Cavazzani, con cui si deve ridefinire il rapporto di collaborazione dopo la sfiducia espressa nei suoi confronti, nel precedente CF.

Dopo che il Procuratore Federale ha riconosciuto la legittimitá delle azioni intraprese dal Consiglio nei confronti di Cavazzani, il dialogo assume toni da persone civili ma non é privo di spigoli.

Il nodo da sciogliere é sostanzialmente sul contratto, prorogato in precedenza dallo stesso CF fino alla fine di dicembre 2005 e sulle attivitá che Cavazzani é chiamato a svolgere, ora che non é piú Segretario Generale, affinché non si verifichi l'assurditá di riconoscere uno stipendio senza che vi sia una prestazione come corrispettivo.

Ne discuteranno direttamente Augusto Cavazzani, il Presidente Paris ed il Consigliere Rinaldi, per definire un accordo ragionevole e rispettoso per ambo le parti.

Un secondo grosso tema, giá sviscerato nel precedente Consiglio di Verona, é la variazione del bilancio di previsione. Il deficit oramai accertato per il 2005, sentite le esigenze delle varie commissioni e delle squadre nazionali, viene ridotto a circa 10.000,00 euro, con la speranza che alla fine dell'anno si possa chiudere in pareggio se nel frattempo vi saranno delle nuove entrate.

Per arrivare a questa conclusione é stato necessario passare al setaccio i programmi di tutte le commissioni ed entrare nel merito di alcuni importanti eventi in programma in autunno.

Alla Coppa del Mondo CO che si svolgerá a Roma ad inizio ottobre si cercherá di dare il massimo risalto possibile con una conferenza stampa e con manifestazioni collaterali tra cui un Convegno dal titolo "Orientamento e protezione Civile - per muoversi nell'ambiente in sicurezza" rivolto in particolare ai vari gruppi della protezione Civile Nazionale.

In quella data, sempre a Roma, ci sará anche la festa nazionale del Corpo Forestale dello Stato, con la presenza delle massime autoritá civili e militari, nell'ambito della quale, i nostri orientisti organizzeranno un'esperienza di orientamento.

Il pomeriggio é dedicato alla ratifica dell'affiliazione di un nuovo Club orientistico a Palermo, alla nomina di alcuni Delegati Regionali e Provinciali e soprattutto alla definitiva approvazione degli organigrammi delle Commissioni e dei loro programmi (si é parlato di Formazione, di Scuola, di Comunicazione, di Squadre Nazionali, di Marketing, di Ambiente, di Calendario, di CO, MTB-O e di SCI-O).

Solo un accenno, tra le molte iniziative proposte dalle Commissioni, il prossimo anno Azimut Vademecum verrá arricchito nei contenuti e sdoppiato, con la nascita di Azimut Calendario, saranno pubblicati separatamente, con uscita rispettivamente a settembre ed a dicembre con il lancio di due Concorsi fotografici che la FISO ha deciso di bandire per le copertine di entrambi. Inoltre vi sará un concorso di idee riguardante la grafica della nuova tessera Federale che dal prossimo anno sará emessa l'anno della richiesta per poi essere rinnovata mediante l'applicazione di bollini. Questo consentirá di avere il simbolo associativo in materiale piú resistente, migliorato nel look, che comporterá minor lavoro alla segreteria evitando di dover ristampare ogni anno il documento.

Per finire, é stato stabilito che la Giornata Nazionale della Formazione 2006 sará il 6 gennaio e diventerá un appuntamento fisso anche per gli anni seguenti e che sono state inserite due manifestazioni di Park-O nel calendario 2006 (Percorso da seguire: Home del sito federale, Gare / Anno 2006 / Tutti).

Al nuovo DVD prodotto per la scuola dall'Uff. Ed. Fisica del CSA di Frosinone (edfisicafr@libero.it) é stato concesso il patrocinio della FISO.



Con il classico "in bocca al lupo" alla Rappresentativa Nazionale di CO, in partenza per il Giappone, si é conclusa la riunione.



Nota: In giornata, sulla parte del sito riservata ad Azimut Notizie l'elenco delle delibere, il nuovo Organigramma Federale delle Commissioni e le decisioni del Procuratore Federale sui procedimenti n° 1 e 2.

Come d'abitudine, ai Comitati e Delegati viene spedito il verbale della riunione (12 pagine) ed i documenti allegati (30 pagine).



Walter Peraro e Dario Rappo / Commissione per la Comunicazione ed Informazione Federale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.