Normative Covid
30/06/2021

5 DAYS: SCHNEIDER E GJOTTERUP VINCONO LA 3^ TAPPA

5 DAYS: SCHNEIDER E GJOTTERUP VINCONO LA 3^ TAPPA

IN FASE DI REDAZIONE

ANDALO (TN): Lo svizzero Florian Schneider (41':36") e la danese Caroline Gjotterup (47:36) sono i vincitori della 3^ prova odierna della Italy 5 days di Orienteering che vede ancora al comando della generale Silvan Ullmann tra i maschi e Johanka Šimková tra le donne.

MIDDLE: Nella Middle di Andalo Schneider ha battuto il connazionale Silvan Ullmann Silvan (43.04) e il danese Skaug Mads Møller (45.45). Gjotterup ha invece battuto l'altra danese Kracht Agnes Nørgaard (48.23) e la ceca Šimková (48.28). Miglior azzurra Martina Palumbo che è giunta 8^.

Chi sono i vincitori di Andalo? Florian Schneider ha debuttato solo oggi alla 5 days, ma ha subito fatto valere la sua classe. Ricordiamo che l'elvetico da Junior ha ottenuto importanti risultati come il Mondiale Sprint, un argento Long e un bronzo nella Middle. In Ticino, agli  Europei di 2 anni fa, è stato nella top 20 Sprint. 

Di livello anche la vincitrice in campo femminile, Caroline Gjotterup, che ha conquistato un 6° posto in Staffetta Mondiale in Lettonia nel 2018. 

DICHIARAZIONI: Iniziamo dalla vincitrice di oggi: "Ho corso bene. Rispetto a ieri quando non avevo disputato una buona prova, mi sono riscattata. Spero di continuare di questo passo, nella settimana italiana in cui sono venuta per scoprire un territorio nuovo come la Paganella".

Schneider: "Per me è il primo giorno in Italia e ho disputato una gara pulita. Voglio continuare ad esprimermi su ottimi livelli e possibilmente fare ancora meglio nei prossimi giorni".

La parola ai leader della classifica partendo da Silvan Ulmann: "Sono qui per vincere la classifica generale e si qui sta andando tutto bene". 

Johanka Šimková ha aggiunto: "Per me una bella soddisfazione. Ero venuta per accompagnare il mio fidanzato alla gara ed ora sono prima in classifica. Ho il dovere di provarci fino in fondo".

La Middle si è svolta su un percorso scorrevole nella prima parte e in costa, quindi più impegnativo nella seconda fase. L'arrivo nell'area di Andalo attrezzata per l'attività sportiva dedicata alle famiglie. Tracciatore di giornata Marco Bezzi.

Domani ci si sposta più in alto, nella zona di Chalet Forst, da raggiungere con gli impianti a fune. 

All'evento odierno sono intervenuti anche Daniele Rigotti, Presidente di Andalo Gestioni, e Marika Perli, Presidente di Andalo Vacanze.

La gara ha visto al via 600 concorrenti che si sono sfidati nel rispetto delle normative anticovid vigenti.

Domani è prevista anche la presenza di Gianfranco Benincasa per TG3 Regione.

CLASSIFICA:

1 - Schneider Florian 41.36 ol norska [SUI]

2 - Ullmann Silvan 43.04 ol.biel.seeland [DEN]

3 - Skaug Mads Møller 45.45 Ok Pan Aarhus

 

DONNE:

1 - Gjotterup Caroline 00.47.36 Faaborg OK Denmark [DEN]

2 - Kracht Agnes Nørgaard 00.48.23 FarumTisvilde OK [CZE]

3 - Šimková Johanka 00.48.28 SK Žabovřesky Brno

a cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.