notizie internazionali
05/10/2019
5+5 DAYS: ORISTANO CHIUDE LA PRIMA PARTE
Nazionale

Gran Finale ad Oristano, Città Europea dello Sport 2019, della   Five + Five days in Sardegna, gara internazionale a tappe di corsa orientamento.  Al termine di 5 tappe, i vincitori delle categorie assolute sono i nazionali russi Kseniia Penzina e di Dmitry Zhitukhin. 

Una giornata di sole estivo, una cornice straordinaria come piazza Elenora, una città votata allo sport come Oristano, un centro storico di pregio, sono stati gli ingredienti basilari del successo organizzativo di questa prima settimana internazionale di corsa orientamento in territorio sardo.  

La gara di Oristano si è corsa interamente all’interno delle vie del  centro storico, grazie alla piena collaborazione dell’amministrazione Comunale, del CONI di Oristano, del Comando Polizia Municipale con l'organizzazione coordinata del Park World Tour Italia SSD e dalla Delegazione Sarda della Federazione Italiana Sport Orientamento.

200  atleti al via/tappa provenienti da 12 Nazioni. Sono questi alcuni numeri hanno caraterizzato l’imponente organizzazione della   Five + Five days in Sardegna, gara internazionale a tappe di corsa orientamento. 

Alle premiazioni sono interventi il Sindaco  Andrea Lutzu, l’assessore allo sport  Francesco Pinna, l’assessore alle attività  produttive Pupa Tarantini, il Presidente del  CONI Gabriele Schintu, il delegato regionale FISO Sardegna Salvatore Ferraro ed il Presidente PWT Italia Gabriele Viale. 

 

Inserito da P.I.

PARTNER UFFICIALI FISO