Normative Covid
09/10/2018

5+5 DAYS DI ABRUZZO: OTTIMO IL BILANCIO DEL PRIMO ROUND

5+5 DAYS DI ABRUZZO: OTTIMO IL BILANCIO DEL PRIMO ROUND

(Vincenzo Di Cecco,Vicepresidente CONI Abruzzo).

VASTO (CH): Dopo la prima fase ricca di emozioni si apre la seconda parte della 5+5 days di Abruzzo e Molise. Vincenzo Di Cecco, che da anni guida queste regioni per la diffusione dello sport dei boschi, racconta come procede l'evento che ha visto la sua presentazione al Senato della Repubblica di Roma.

"Siamo nel pieno della manifestazione - racconta Di Cecco-  e l'adrenalina è ancora alta così come la tensione. Non siamo abituati ad organizzare 10 gare consecutive e restiamo sempre in allerta affinchè tutto proceda nel migliore dei modi. Fin qui si è svolto tutto alla perfezione. Nella prima settimana c'erano oltre 330 orientisti, più gli studenti e qualche concorrente locale. Ora, in questo secondo round, sono cambiati quasi tutti gli attori e da ieri altri 150 concorrenti stranieri sono di nuovo impegnati quotidianamente in giro per l’Abruzzo scoprendo luoghi incantevoli".

Il presidente della Delegazione abruzzese aggiunge: "Il territorio sta rispondendo bene e soprattutto sono orgoglioso di aver portato tanti studenti a praticare Orienteering. A breve nascerà una nuova società e mi occuperò personalmente della formazione dei tecnici. L'evento ora vedrà un altro passo importante, con la trasferta in Molise".

FOTO

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.