Normative Covid
19/08/2002

4 Giorni di Calabria 2002

Manca poco piú di una settimana all'appuntamento con la 4 Giorni di Calabria di Corsa Orientamento. La manifestazione, che avrá come Centro Gare la cittadina di Castrovillari, ospiterá il Latinum Certamen - Coppa dei Paesi Latini, con la partecipazione delle rappresentative di Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Romania, Brasile ed Italia. La gara del 31 agosto sará valida anche per la Coppa Italia di CO, appuntamento importantissimo del circuito italiano. La gara del 29 agosto sará valida per il Trofeo Nazionale Centri Storici, altro appuntamento da non perdere.

L'organizzazione é giá al lavoro da molti mesi ed in questi ultimi giorni sta preparando i dettagli necessari alla migliore riuscita delle gare in programma. Nonostante questa sia la prima grande manifestazione di Corsa Orientamento organizzata in Regione, la macchina organizzatrice si sta dimostrando all'altezza della situazione, grazie anche all'appoggio da parte di molti tecnici di esperienza che il Presidente del Comitato Organizzatore ha saputo coagulare attorno a sé. Non resta che attendere la risposta degli orientisti, che si prevede saranno numerosi nel partecipare alla manifestazione. É questa una ghiotta occasione per tutto il movimento orientistico del Sud Italia: poter partecipare a 4 gare di ottimo livello, con la possibilitá di confrontarsi con molti atleti stranieri e del Nord Italia, senza dovere sobbarcarsi le solite trasferte troppo lunghe, deve trasformarsi in una opportunitá da non perdere. Il movimento orientistico nel Sud Italia sta crescendo sia numericamente che qualitativamente; deve essere questa un'occasione per dimostrare che ciò é vero e che gli sforzi della Federazione, seppur con i limiti dati dalle carenze legate alla cronica mancanza di risorse economiche, ricevono un ritorno in termini di partecipazione da coloro che questa volta si trovano vicino ai campi di gara.

Auguro a tutti di poter godere di quattro giorni di gare meravigliose, come sono certo che troveremo, e chiamo a raccolta tutti gli orientisti del Nord e soprattutto del Sud Italia per condividere questo sforzo e questa sfida che il Comitato Organizzatore ha saputo e fortemente voluto mettere in campo.



GianPietro Mazzeni

Presidente Federale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.