Normative Covid
13/06/2002

2° PROVA CENTRI STORICI LOMBARDI





Il centro storico di Monza ha ospitato domenica 9 giugno la seconda prova del Trofeo dei Centri Storici Lombardi. La gara, organizzata dal Punto Nord Monza su tracciati di Emanuela Titoli, é stata vissuta sia come una rivincita del recente centro storico di Sesto San Giovanni sia come utile allenamento atletico in vista dei Campionati Italiani a Lunga Distanza.

Hanno preso il via 133 atleti, in rappresentanza di societá liguri, piemontesi, emiliane, trentine e ... norvegesi. Sole e pioggia si sono alternati per tutta la durata della gara, ma hanno influito assai meno del caldo torrido patito in alcune recenti edizioni della gara monzese.



La categoria HA ha vissuto sul consueto duello tra Alberto Grilli (Cus Parma) e Stefano Rusconi (Nirvana Verde), conclusosi con la vittoria dell'atleta del Cus. Terzo incomodo in questo acceso confronto é stato Fabrizio Iozzi (Sesto 76 Lisanza) che ha approfittato di un calo di Rusconi nel finale per insediarsi al secondo posto. Quarto posto assoluto per il norvegese Martin Kjall-Ohlsson (Ntnui). Nelle altre categorie maschili Angelo Bozzola (Punto Nord) prevale su Oscar Galimberti e Stefano Brambilla (Unione Lombarda) nell'H35, Paolo Ferrari (Unione Lombarda) vince al rientro da un infortunio l'H45, Jacopo Benini (Pol. Besanese - H12) e Edoardo Macchi (Sesto 76 Lisanza - H15) vincono le rispettive categorie giovanili.



Nella categoria DA Paola Novello (Sesto 76 Lisanza) bissa il successo della prima prova davanti a Rosella Talamona (Atletica Varese) e Barbara Giuganino (Cus Torino), queste ultime divise da soli 4 secondi. Vittoria di stretta misura anche per Cristina Turolla (Punto Nord) nella D35. La Pol. Besanese porta a casa le altre vittorie con Federica Maggioni (D1214), Valentina Brambilla (D1518) e Daniela Frigerio (D45).



La stagione lombarda prosegue domenica 16 giugno a Schia con una prova di Trofeo Lombardia e Trofeo Emilia Romagna a cura della societá Interflumina, poi con il week-end "Solstizio d'estate" del 2223 giugno nel quale saranno assegnati a Brinzio (Va) i titoli di Campione Italiano a Lunga Distanza.



Stefano Galletti

Stegal67@hotmail.com





Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.