Comunicazione e Marketing

Il processo di rinnovamento della Federazione Italiana Sport Orientamento ha avviato, impone ineluttabili cambiamenti evolutivi su modelli innovativi ed adeguati al livello di una disciplina sportiva che, seppur riconosciuta per la sua alta valenza didattico-formativa, è da tempo prigioniera di modelli gestionali non più confacenti alle aspettative del CONI e dei suoi tesserati.

 

Nel contesto di una nuova strategia comunicativa, coerente con le finalità istituzionali e la policy della Federazione Italiana Sport Orientamento, lo Studio Ghiretti & Associati, su indicazione della competente Commissione federale, ha quindi elaborato i piani strategici di comunicazione e marketing della FISO, finalizzati a migliorare e valorizzare l’immagine della Federazione Italiana Sport Orientamento.

 

Qualsiasi iniziativa non dovrà quindi essere frutto dell’improvvisazione, né risultare slegata dal contesto di riferimento, ma essere preceduta da una fasi di pianificazione, nella quale saranno individuate forme, mezzi e contenuti in funzione degli obiettivi prefissati e dei vari pubblici di riferimento.

 

Crediamo che tali documenti possano rappresentare un importante servizio che la Federazione offre agli organi istituzionali periferici, alle società e ai comitati organizzatori locali, un tangibile aiuto a dimostrazione della vicinanza della Federazione stessa alle esigenze del territorio.

Informazioni sui Cookie

Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.
Google AdSense Cookie

Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.
Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Leggi l'informativa completa.