Normative Covid

Affiliazione e tesseramento

Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche 

ll Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche è attivo presso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri a partire dal 31 agosto 2022.

Il Registro assolve le funzioni di certificazione della natura sportiva dilettantistica dell’attività svolta dalle società e associazioni sportive, ai sensi dell’art. 10, D.lgs. 28 febbraio 2021, n. 36 e dell’art. 5, D.lgs. 28 febbraio 2021, n. 39, e anche alle altre funzioni previste dalla normativa (vedi https://registro.sportesalute.eu/#/help/regolamentoenorme)

Il Registro è accessibile tramite la piattaforma dedicata https://registro.sportesalute.eu/#/login  

Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche CONI

https://rssd.coni.it/auth/login 

https://www.coni.it/images/registro/cose_registro/REGOLAMENTO_DI_FUNZIONAMENTO_DEL_REGISTRO_NAZIONALE_ASSOCIAZIONI_E_SOCIETA_SPORTIVE_DILETTANTISTICHE_18-07-2017_10-07-2018.pdf 

 

Si avvisano tutte le Società che è obbligatorio l’invio, in formato PDF, dello Statuto e dell'Atto Costitutivo con la dimostrazione di avvenuta registrazione all’ Agenzia delle Entrate (Statuto e Atto Costitutivo possono anche essere stati registrati assieme). 

La documentazione deve essere inviata a segreteria@fiso.it

In caso siano state apportate modifiche alle cariche sociali o allo stesso statuto, le Società dovranno inviare in Federazione il verbale di modifica, sempre registrato all’ Agenzia delle Entrate.

In caso di cambiamento del rappresentante legale, l’attestazione rilasciata dall’ Agenzia delle Entrate deve essere inviata a segreteria@fiso.it

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.