Normative Covid
28/09/2017

WORLDCUP IN SVIZZERA SI CHIUDE LA STAGIONE INTERNAZIONALE

WORLDCUP IN SVIZZERA SI CHIUDE LA STAGIONE INTERNAZIONALE

GRINDELWALD (SVI): Azzurri in Svizzera per le prove finali di Coppa del Mondo dove la lotta per il vertice della graduatoria internazionale è ancora aperta. Grazie ad un collegamento con il CT Daniele Pagliari presentiamo così l'evento in cui sono impegnati gli azzurri della C-O assieme ad altre 200 atleti provenienti da 23 nazioni. 

"Oggi abbiamo preso parte al model event a Grindelwald, l'area  è famosa per il ghiacciaio dello Jungfrau e dell'omonimo trenino che arriva a 3450 m di quota, il più alto d'Europa. Il terreno della Long sarà molto molto ripido con qualche zona più dettagliata, il bosco sarà principalmente di  conifere con poco sottobosco, alternato a pascoli alpini. Il dislivello di gara sarà notevole, per cui sarà importante capire al volo l'altimetria e azzeccare le giuste scelte di percorso".

Ecco un ulteriore dettaglio: "Si tratta di terreno simile al nostro di tipo alpino, per cui sono fiducioso nella possibilità di una buona prova da parte dei nostri atleti. La quota di gara sarà tra 1300 e 1900 m, quindi si farà sentire l'altitudine".

Per l'Italia correranno Irene Pozzebon, Eleonora Donadini, Francesca Taufer, Riccardo Scalet, Sebastian Inderst, Roberto Dallavalle, Mattia Debertolis. Purtroppo Andrea Seppi ha confermato la sua assenza a causa di un problema ad un piede.

PROGRAMMA:

VEN: LONG

SAB: MIDDLE

DOM: SPRINT RELAY

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.