Normative Covid
07/07/2017

#WOC2017: GIOVANELLI, GLI AZZURRI SI SONO IMPEGNATI AL MASSIMO

#WOC2017: GIOVANELLI, GLI AZZURRI SI SONO IMPEGNATI AL MASSIMO

I WO2017 sono appena terminati e Valter Giovanelli, responsabile del Settore C-O, effettua la prima analisi della prestazione degli azzurri della Nazionale Assoluta.

“I ragazzi si sono impegnati e questo non è da mettere in dubbio, quindi li ringraziamo. I risultati non sono stati eclatanti ma dobbiamo tenere conto di tutte le variabili”.

Il responsabile snocciola alcune considerazioni.  

“Avevamo 4 atleti al debutto in un Mondiale e contro una serie di professionisti non potevamo pretendere di più. A questo aggiungerei alcuni forfait importanti, per infortunio e per motivi di studio. Sicuramente la nostra era una Nazionale molto giovane”.

Giovanelli aggiunge.  “C’è ancora da lavorare, e molto. Questo è attualmente il nostro livello, anche se abbiamo trovato qualche difficoltà in questo terreno che si è rivelato ostico”.

Uno sguardo al futuro. “Dobbiamo fare in modo che possano crescere nuovi tecnici per allargare il livello tecnico anche nelle squadre più piccole, capire come supportare da questo punto di vista i team minori che non hanno a disposizione uno staff completo. E’ normale che quando andiamo a scontrarci con grandi culture sportive emerga questa differenza”.

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.