Normative Covid
27/06/2017

WOC2017: DOMANI LE PRIME PARTENZE

WOC2017: DOMANI LE PRIME PARTENZE

TRENTO: A breve alcuni azzurri partiranno per l'Estonia dove si terranno i prossimi WOC2017. Domani mattina presto le prime partenze dall'aeroporto di Bologna dove Riccardo Scalet, Allessio Tenani e Riccardo Debertolis prenderanno il volo che li porterà ai WOC. A loro si aggregherà pure Carlotta Scalet. "Siamo finalmente in partenza - racconta Riccardo Scalet - e in questo modo arriveremo in zona gara mezza giornata prima e potremo già iniziare ad ambientarci. Facilmente nel pomeriggio riusciremo a sostenere un allenamento".

Il giorno seguente da Linate partiranno invece il coach Daniele Pagliari con Marco Bezzi, accompagnatore e cuoco della rappresentativa azzurra, e Anna Caglio con Eleonora Donadini. Partenza posticipata per Irene Pozzebon che venerdì mattina sosterrà un esame universitario. Sebastian Inderst è già in Estonia da dopo la Jukola.

"Da giovedì saremo al Model Event - precisa Daniele Pagliari, coach - in totale saremo 10 persone. L'accompagnatore è una risorsa molto preziosa perchè ci supporterà anche durante le gare quando dovremo dividerci tra partenza e arrivo".

Quasi definito il programma agonistico degli azzurri."Alla prima prova, la Sprint avremo Debertolis, Scalet, Tenani tra i maschi. Donadini, Caglio e Scalet tra le donne. A riposo Inderst e Pozzebon". A seguire la Sprint Relay: "Dobbiamo ancora decidere l'ordine esatto di partenza e dovremo verificare le condizioni dei singoli. Purtroppo Mattia Debertolis viene da 6 giorni di febbre per via di una tonsillite. Speriamo si sia ripreso al meglio". La Middle. "Ci saranno Carlotta Scalet e Anna Caglio tra le donne. Riccardo Scalet tra gli uomini. Anche in questo caso avremo l'opportunità di cambiare elementi fino al giorno prima della gara".

La gara più dura, la Long. "Al via Sebastian Inderst, Irene Pozzebon e Eleonora Donadini. Questa è in linea di massima la linea che terremo e poi verificheremo day by day la situazione in base a condizione di forma e possibili acciacchi".

Le aspettative: "Andiamo a gareggiare con i migliori atleti  che abbiamo al momento disponibili e faremo il massimo. L'obiettivo è recuperare un altro posto nel ranking internazionale, tornando in 2^ fascia con 2 atleti per i maschi nelle prove di bosco, e di manternere 2 posti anche tra le donne.

Ricordiamo i convocati:

MEN ELITE:

  • INDERST SEBASTIAN (PARK WORLD TOUR ITALIA)
  • SCALET RICCARDO (PARK WORLD TOUR ITALIA)
  • TENANI ALESSIO (POL. MASI)
  • DEBERTOLIS MATTIA  (US PRIMIERO)

WOMEN ELITE

  • DONADINI ELEONORA (POL. BESANESE)
  • POZZEBON IRENE (POL. BESANESE)
  • SCALET CARLOTTA (S.C. MERANO)
  • CAGLIO ANNA (POL. BESANESE)

PROGRAMMA:


30 giugno 13:00-15:00
WOC Sprint Qualification

1 luglio 14:30-17:00
WOC Sprint Final

2 luglio 16:55-18:15
WOC Sprint Relay

4 luglio 11:00-17:00
WOC Long Distance

6 luglio 10:30-17:00
WOC Middle Distance

7 luglio 12:45-17:00
WOC  Relay

SEGUI I LIVE DA : http://woc2017.ee/live/sprint-qualification

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.