Normative Covid
08/08/2016

WOC: NUMERI DA RECORD PER IL BROADCASTING TV

WOC: NUMERI DA RECORD PER IL BROADCASTING TV

In questi giorni, con Rio2016, lo sport si conferma sempre più come elemento in grado di fornire contenuti televisivi in grado di attrarre il grande pubblico. Le tecniche di racconto, l'utilizzo della tecnologia e la produzione TV sono elementi a cui non si può rinunciare. Anche l'Orienteering sviluppa il suo prodotto mediatico e si prepara all'evento clou della stagione, i WOC 2016.

Sono numeri importanti quelli trasmessi dalla IOF a presentazione dell'impegno televisivo per i prossimi Campionati Mondiali che si terranno dal 20 al 27 di agosto in Svezia. Come gli italiani sanno la Nazionale di C-O nei giorni scorsi è stata proprio in questi terreni per sostenere un training camp.

La Press Release dalla Federazione Internazionale parla di 67 Paesi in cui verranno diffuse le immagini dei 5 eventi iridati per un totale di 17 ore di messa in onda. 5 le nazioni che hanno acquistato il full live package (Scandinavia e Svizzera).

la IOF ha inoltre siglato un accordo di messa in onda con altri broadcaster in mercati chiave come quelli europei.

Sintesi quotidiane sono invece garantite grazie agli accordi siglati con Broadreach Media e Eurosport sui canali FOX Sports, in Europa, e Eurosport Asia Pacific.

Questo include mercati televisivi come l'Italia, Turchia, Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Singapore, Indonesia, Malesia e Corea del Sud.

Negli anni è stato compiuto un grande sforzo e grazie all'utilizzo della tecnologia si lavora per spettacolarizzare sempre più la produzione TV. L'utilizzo di strumenti quali il GPS tracking e le telecamere wi-fi permetteranno di implementare maggiormente la spettacolarità.

Molti appassionati presenti ai WOC 2014 di Veneto e Trentino come gli operatori TV fossero limitati nei movimenti perchè le videocamere erano collegate direttamente al camion regia con centinaia di metri di cavo in gradi di far arrivare l'immagine in full HD.

 

PAESI DI DIFFUSIONE E TIPO DI SERVIZIO:

Live:
Norway
Sweden
Finland
Denmark

Live to tape:
Switzerland

Highlights:
Estonia
Czech Republic

Highlights via FOX Sports in Europe:
Cyprus
Greece
Italy
Israel
Malta
Netherlands
San Marino
Turkey
Vatican City

Highlights via Eurosport Asia/Pacific:
Afghanistan
Australia
Bangladesh
Bhutan
Brunei
Cambodia
Cook Islands
East Timor
Fiji
Federated States of Micronesia
French Polynesia
Guam
Hong Kong
India
Indonesia
Kiribati Islands
Laos
Macau
Malaysia
Maldives
Marshall Islands
Mongolia
Myanmar
Nauru
New Caledonia
Nepal
New Zealand
Niue
North Korea
North Mariana Islands
Pakistan
Papua New Guinea
Palau
Philippines
Pitcairn Islands
Samoa
Singapore
Solomon Islands
South Korea
Sri Lanka
Taiwan
Thailand
Tonga
Tuvalu
Vanuatu
Vietnam
Wallis & Futuna Islands

 

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.