Normative Covid
26/07/2015

WMOC: ANCHE GLI ITALIANI AL VIA

Eriksberg ( SVEZIA ): Si sono appena spenti gli applausi per la meravigliosa O-Ringen 2015 che ha visto la vittoria di Michael Lind e Anne Margrethe Hausken Nordberg, quest'ultima davanti a Simone Luder penalizzata da un trentesimo posto nella quarta tappa che la ricolloca una tantum tra gli umani, che a 50 km di distanza si aprono i Wmoc 2015.

Quasi 4000 partecipanti con una punta di 280 nella M65, le cui qualificazioni constano di ben 5 batterie. Il partecipante più anziano, Rune Haraldson, gareggia in M95, mentre sono 4 le atlete in W85.

L'Italia affida le sue speranze nella qualificazione Sprint di oggi, domenica 26 luglio, al due volte campione europeo master Roland Pin in M40 e alla lombarda Lucia Sacilotto in W60. Stelvio Manfrin ed Ezio Milizia in M70 i due italiani al via con più primavere sulle spalle.

Simone Luder sarà ancora al via, immaginabile una sua vittoria in W35, mentre tra i giovincelli della M35 potrebbe prevalere il finlandese Petteri Muukkonen. Tra i grandi nomi presenti e le curiosità, ecco Jorgen Martensson in M55, Dieter Wolf in M65 (il grande lupo svizzero si astiene dal fare l'Elite solo in occasione dei Mondiali Master...), il ticinese Francesco Guglielmetti a caccia di un nuovo titolo mondiale in M60; e poi Katja e Daniel Zwicker in over-35, entrambi vincitori dell'Expori 2015. Infine l'incubo di tutti gli speaker dell'area mediterranea, la finlandese Mirja Liisa Laakso Laehtenmaemeenlinnan che sicuramente, a queste latitudini, troverà commentatori che non si faranno mettere in difficoltà.

Si comincia oggi a Eriksberg con le qualificazioni sprint. Pendenze risibili, parchi e parchetti e una nuova zona residenziale con aree aperte e reticolo stradale irregolare.

inserito da p.i.

in collaborazione con Stefano Galletti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.