Normative Covid
24/08/2015

WDOC: AZZURRI CON ONORE NEGLI USA

Rochester (USA): All’inizio del mese di agosto 2015 si sono svolti i Campionati Mondiali dei Sordi di Orienteering (WDOC) in USA. La squadra italiana era composta da Luigi Lerose di A. S. D. Erebus Vicenza, in Elite, Claudio Della Maggiora e Isabella Pierucci, entrambi in forza di G. S. Capannori e in categoria Master.

La prova Sprint si è svolta nel campus universitario del Rochester Institute of Technology (RIT) con un percorso, che si caratterizzava per la velocità piuttosto che per la tecnica. Lerose si è classificato decimo, a due minuti dal primo, Della Maggiora ha raggiunto un ottimo quarto posto. Pierucci ottava.

Il percorso di Middle invece si è disputato in Mendon Ponds Park. Una prova più tecnica con i numerosi saliscendi, dove l’erebusino è arrivato al dodicesimo, Pierucci ancora 8^ e Claudio Della Maggiora si è ritirato a metà gara.

E’ nel Lechtworth State Park, anche chiamato “Gran Canyon dell’Est”, che si è disputata la prova Long. Qui a prevalere è stata la forza fisica: Lerose si è classificato 9°, un’ottima posizione e il miglior risultato di sempre per un azzurro nella Long. Isabella Pierucci e Claudio Della Maggiora si sono ritirati.

Il prossimo appuntamento sarà in Repubblica Ceca, dove si disputeranno i Campionati Europei.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.