Normative Covid
27/11/2000

Vivian e Bertoldi si aggiudicano a Mezzocorona la terza prova dei centri storici trentini











Si é scolta oggi domenica 26 novembre 2000 a Mezzocorona la terza edizione del Trofeo Centri Storici del Trentino, atteso circuito regionale di corsa orientamento nei centri storici delle varie cittadine trentine articolato su quattro appuntamenti diversi.

Dopo le prime due avvincenti tappe di Imer nel Primiero e di Telve Valsugana, é toccato oggi a Mezzocorona ospitare per la prima volta nel suo centro storico una competizione orientistica, che ha visto al via poco meno di 200 atleti .

La vittoria assoluta in campo maschile é andato al giovane perginese Lorenzo Vivian, che ha preceduto di circa mezzo minuto il primierotto Emiliano Corona del GS Pavione e di oltre due minuti a Stefano Cristellon del GS Castello. Vivian, con una prestazione praticamente perfetta ha confermato il suo buon statao di forma che lo ha visto conquistare una settimana fa il titolo italiano della categoria 19-20 ai campionati Italiani lunga distanza disputati ad Abbadia S Salvatore (Siena).

In campo femminile successo dell'atleta della Val di Non Helga Bertoldi in gara per i colori della Forestale che ha preceduto la perginese Claudia Zanei e la pinetana Tania Casagranda del Laboratorio Trentino Piné.

La gara organizzata del Orienteering Mezzocorona, prestigiosa ed agguerrita societá trentina, si é svolta sulla nuova cartina del centro storico di Mezzocorona in scala 1:7500 - equidistanza 5m - con rilievi e disegno: Tamanini Davide, ed allestire nel centro della cittadina della piana rotaliana una appassionante manifestazione orientistica.

Nelle altre categorie da segnalare il successo anche di Nicole Scalet e Marina Simion del US Primiero, di Johanna e Agthe Murer del Tol, e di Sandra Hoffer del OR Pergine, in campo maschile successi di categoria per Aaron Gaio e Giancarlo Simion del US Primiero, di Federico Sbetta del Panda Valsugana, di Giorgio Paoli e Augusto Cavazzani del Or Pergine e di Harald Bertoldi del Or Club Predaia

Il circuito si concluderá ora domenica 10 dicembre ad Ala, cittadina del basso Trentino che per la prima volta ospiterá nel suo centro storico una competizione orientistica a cura della neonata societá sportiva OriAla. Sabato 2 dicembre si svolgerá la Festa di Chiusura a dell'annata orientistica trentina con la premiazione della Coppa del Trentino e dei vari Campioni trentini. D.F.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.