Normative Covid
27/04/2018

VITTORIO VENETO E IL CANSIGLIO ASPETTANO L'ORIENTEERING

VITTORIO VENETO E IL CANSIGLIO ASPETTANO L

VITTORIO VENETO (TV): Il trevigiano attende lo spettacolo dell'Orienteering che nel week end vedrà 2 location di gara totalmente differente per uno spettacolo con molti attori pronti a entrare in scena.

Si parte sabato a Vittorio Veneto e i grandi favoriti sono gli uomini veloci. Tra gli iscritti figura Andrea Seppi (Erebus Vicenza), con lui sono attesi Roberto Dallavalle (GS Monte Giner), il duo Giacomo Zagonel - Mattia Debertolis (US Primiero) e Alessio Tenani (Pol Masi). Molti altri sono invece più portati per la gara di domenica in bosco a partire da Michele Caraglio e Marco Seppi (Agorosso Bergamo), Samuele Curzio (Pol Masi), Emiliano Corona (Pavione) e Mikhail Mamleev (Terlano). Assente il campione italiano Riccardo Scalet con Sebastian Inderst impegnati nella gara svedese della Tiomila.

Tra le donne in lizza Lucia Curzio (Pol Masi), Viola Zagonel, Nicole Scalet (US Primiero), la promessa locale Jessica Lucchetta (Ori Tarzo), il blocco della Pol. Besanese composto da Irene Pozzebon, Maria Chiara Crippa, Anna Caglio, Eleonora Donadini, per il PWT, Anna Giovanelli, le esperti Verena Troi (Terlano) e Michela Guizzardi (CUS Bologna).

"E' tutto pronto - spiega Edoardo Tona organizzatore con tutto l'OriTarzo e addetto all'elaborazione dati - siamo fiduciosi perchè abbiamo lavorato tanto. Mappe e pettorali sono pronti. La gara di domenica sarà particolarmente impegnativa anche dal punto di vista della tecnica d'orientamento e i concorrenti saranno messi a dura prova".

Alcune note di colore: Sulla pagina facebook Oritarzo abbiamo pubblicato un video dove si può vedere il complesso macchinario che in tipografia, a Pieve di Soligo, ha prodotto le cartine di gara".

Il meteo: "Dovrebbe essere clemente e ci aspettiamo 650 il sabato e 700 persone la domenica".

Risolte anche le noie burocratiche. "Il Comunie di Vittorio Veneto ha completamente chiuso al traffico la maggior parte dei percorsi di gara e questo ci permette di gestire l'evento in sicurezza". 

Nelle gara della domenica è previsto il servizio GPS che permetterà a chi non è presente di seguire le prove il real time anche da casa.

La manifestazione dell'OriTarzo rientra tra gli eventi celebrativi del centenario dalla conclusione della 1^Guerra Mondiale che a Vittorio Veneto ha vissuto una della battaglie finali che ha portato all'armistizio di Villa Giusti. Il nome Vittorio Veneto non deriva però da questo fatto storico ma è un tributo a Re Vittorio Emanuele.

Qui sotto un video della fase di stampa delle mappe gara.

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.