Normative Covid
10/04/2023

VERSO GLI EYOC2023: CORONA, UNA TRASFERTA UTILE

VERSO GLI EYOC2023: CORONA, UNA TRASFERTA UTILE

SOFIA: Azzurrini di rientro dal camp in Bulgaria dove hanno potuto testarsi sui terreni degli EYOC. Guidati da Emiliano Corona e Tiziano Bettega gli atleti hanno sostenuto una serie importante di esercizi tecnici e fisici. 

Tocca ad Emiliano Corona stilare il bilancio della trasferta. “E’ andata molto bene. Era un campo specifico per gli EYOC, su terreni vicini a quelli dell’Europeo”.

Una disamina sul gruppo che questa mattina ha già preso il volo di ritorno per l’Italia. “Il team ha reagito bene, dimostrando spirito di adattamento. Si tratta di un gruppo eterogeneo, con ragazzi che hanno maturato esperienza anche in passato, affiancati a new entry che sono ancora acerbi ma, credo possano crescere bene. Quello che serve è avere più fiducia nei propri mezzi”.

Gli obiettivi: “Abbiamo fatto quello che volevamo e gli atleti hanno potuto capire meglio i dettagli di quest’area, hanno capito che non si deve avere nessuna paura di questo posto. Ora ci saranno anche le gare di selezione e potrebbero esserci pure delle sorprese. Non è infatti detto che chi è venuto in Bulgaria sarà automaticamente convocato per gli EYOC”.

Unica nota negativa: “Ci sono stati alcuni malati, anche solo per un giorno, e qualche infortunato. Cose che succedono quando si lavora con un gruppo. Ora rientriamo a casa e che tra 2 settimane ci sono le prove di selezione”.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.