Normative Covid
25/01/2014

Veneto e Friuli V.G. - LA CARTOGRAFIA AL CENTRO DELLA FORMAZIONE FISO

I Comitati regionali FISO del Friuli Venezia Giulia e del Veneto iniziano l’attività di formazione del 2014 mettendo al centro la cartografia per l’orienteering.

Nei giorni 15 e 16 marzo, oltre al corso per cartografi ISSOM che si terrà a Peschiera del Garda (VR) per l’organizzazione del Comitato FISO Veneto, si terrà presso il Centro Tecnico Federale di Paluzza (UD) un corso per cartografi di livello nazionale.

Non si tratta ovviamente di un doppione ma di due offerte formative complementari fra loro.

  • Il corso nazionale che si terrà a Paluzza è infatti finalizzato ad insegnare l’utilizzo dei nuovi modelli e formati di carte base, del rilievo di campagna con il GPS e il disegno delle mappe con OCAD.
  • Il corso regionale che si terrà a Peschiera del Garda (VR) ha invece lo scopo di formare in ogni Club persone capaci di rilevare semplici mappe per gare promozionali e attività didattiche in scuole, aree verdi cittadine, quartieri residenziali, piccoli centri urbani, ecc. focalizzando l’attenzione soprattutto sul rilievo di campagna secondo le regole ISSOM (al disegno con O-CAD saranno dedicati solo rapidi cenni).

Chi fosse dunque interessato ad apprendere le nuove metodologie di rilievo cartografico (soprattutto per mappe geo-referenziate ecc.) potrà approfittare del corso proposto in Friuli V.G. cercando programma e notizie per l’iscrizione sullo specifico sito, mentre gli interessati al rilievo di semplici mappe ISSOM, potranno trovare le relative informazioni sul sito della FISO Veneto.

Inserito da ET

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.