Normative Covid
07/03/2017

Veneto - 2^ prova del Tour Trevigiano

Treviso - Domenica 5 marzo 2017 si è corsa l’ormai tradizionale gara di inizio marzo sul Montello a Caonada di Montebelluna (TV), gara valevole quest’anno come 2^ Prova del Tour Trevigiano 2017. Nonostante il meteo non proprio clemente che ha reso pesante il terreno di gara ostacolando a tratti la corsa, la partecipazione alla gara, ben organizzata dall’OK Montello, è stata buona.

Nel percorso maggiore (Nero) vittorie per due giovani promesse dell’orienteering, Mattia Scopel del Fonzaso tra gli uomini e Alice Selem del Galilei Mira tra le donne. Piazza d’onore per due atleti del Tarzo, Pin Roland al maschile che ha perso la vittoria per un errore alla prima lanterna, e Jessica Lucchetta al femminile, staccata di circa due minuti dalla vincitrice. Terzi posti infine conquistati da Matias Scarton (Fonzaso) e Benedetta Vanzella (Tarzo).

Nel Rosso maschile si è imposto Emanuele Rebuli del Miane, con due minuti di vantaggio su Costantino Scopel (Fonzaso) e Michele Mogno (Swallows Noale). Tra le donne vittoria per Laura Giovanelli (Dolomiti) a precedere di un minuto circa Marta Canal (Friuli MTB) e Sara Mondin (Fonzaso).

Nel Giallo vince tra gli uomini Massimo Bellotto (Mareno) davanti a Lorenzo De Biasi (Tarzo) e a Emanuele Andrighetti (Fonzaso). Tra le donne ha avuto la meglio Mirella Fattor del Dolomiti, davanti alla compagna di squadra Elisa D’Alessio e a Natascia Ceotto del Tarzo.

Infine nel percorso Bianco vittoria per il giovanissimo Filippo Sponchiado dell’Or. Treviso. Bel secondo posto per Daniel Cocchi dell’OK Montello e terzo posto per Giovanni Rui del Mareno.

Al femminile vittoria per Carla Gallio del Fonzaso, davanti alla coppia del Malipiero Marcon Irene Bellio/Silvia Gavagnin, con Anna Chodkiewicz del Dolomiti a chiudere il podio.

La gara di Caonada è stata un buon test in vista del Campionato Veneto/Trentino Middle che il Mareno Orienteering organizzerà sempre sul Montello, a Giavera, il 19 marzo prossimo. Per quanto riguarda invece il Tour Trevigiano l’appuntamento per tutti è previsto per il 23 aprile con la terza tappa a San Zenone degli Ezzelini.

 

Daniele Martignago

(inserita da Roberto Moretti)

ALLEGATI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.