Normative Covid
05/03/2019

UNIVERSIADI: STEFANIA CORRADINI ANCORA 7^ NELLA PURSUIT

UNIVERSIADI: STEFANIA CORRADINI ANCORA 7^ NELLA PURSUIT

KRASNOYARSK (RUS): Ancora un prestigioso 7° posto, questa volta nella prova pursuit di Sci Orienteering, per Stefania Corradini alle Unversiadi che sono in fase di svolgimento in Russia. Si conferma 22^ anche Alice Ventura mentre non termina la sua prova Francesco Corradini.

Veniamo però alla prova femminile dove l'azzurra di Castello di Fiemme ha trovato qualche difficoltà e non è riuscita ad effettuare una rimonta verso le zone nobili della classifica. Come anticipato, le atlete partivano con il distacco accumulato nella Sprint del giorno precedente. Non è riuscita a mantenere il primato nemmeno la scandinava Lisa Nenonen che è stata scavalcata dalla russa Marina Viatkina e dall'altra finlandese, Mirka Suutari.

La prova si è sviluppata su una serie di forking che hanno messo a dura prova le concorrenti. Corradini ha sofferto dal punto di vista tecnico e sicuramente non era certo quella di oggi la gara più adatta a lei.

Ora gli azzurri sono attesi da una giornata di riposo prima di riprendere con il programma gare che prevede la Sprint Relay.

IL COMMENTO DEL CT: "Oggi abbiamo disputato una gara impegnativa tecnicamente e fisicamente. Veramente difficile. Dopo la scelta a farfalla Stefania era a ridosso del podio. Ad un tratto, in salita, ha deciso di andare a sinistra. Una scelta che è risultata essere leggermente più lunga. Qui ha perso il contatto con le 2 finlandesi che sono andare a destra. 
Un piccolo distacco che le è costato il podio. Peccato veramente, sembrava la giornata giusta. Un po’ di amarezza comunque rimane".

Gli altri azzurri:  "Alice Ventura ha confermato il 22° posto. Per lei gara regolare. Francesco ha rotto l'ennesimo bastone e si è fermato".
 

CLASSIFICA:


1 2 VIATKINA Marina RUS 31:38  -
2 3 SUUTARI Mirka Maarit FIN 33:19  +1:41
3 1 NENONEN Liisa Maija FIN 33:21  +1:43
4 13 SUUTARI Tuuli Helinae FIN 34:04 (PF) +2:26
5 5 RUSAKOVA Aleksandra RUS 34:05 (PF) +2:27
6 8 PETRUSHKO Mariia RUS 34:09  +2:31
7 7 CORRADINI Stefania ITA 34:37  +2:59

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.