Normative Covid
27/02/2002

Un nuovo Comitato Regionale FISO

Domenica 24 febbraio 2002 si é svolta l'Assemblea costituente del nuovo Comitato regionale Friuli Venezia Giulia. Maturati i requisiti necessari per il passaggio da Delegazione a Comitato, l'Assemblea delle Societá sportive FISO del Friuli Venezia Giulia ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo. Presidente é Paolo Di Bert e Consiglieri Fulvio Lenarduzzi, Elvio Cereser (Delegato uscente), Roberto Cereatti, Cesare Tarabocchia, Andrea Foschian.

Il raggiungimento del numero minimo di 10 Societá sportive, necessario per costituire il Comitato regionale, é maturato dopo un anno di intensa attivitá organizzativa. Ricordiamo i tre giorni trascorsi in Friuli per partecipare alla splendida edizione dei Campionati Italiani a distanza classica ed a staffetta di Pradis, in concomitanza con la disputa del Trofeo Alpe Adria e la finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Piancavallo e Pordenone, che ha regalato giornate di festa a studenti provenienti da tutte le regioni d'Italia. Inoltre il Friuli Venezia Giulia é terra di Mountain Bike Orientamento: sono oramai due anni che il Campionato Italiano di Societá viene vinto in regione. Anche per quanto riguarda lo Sci Orientamento, il Friuli Venezia Giulia é punto di riferimento nazionale, con l'organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti ed a Staffetta di Piancavallo, che sono stati set ideale per un documentario su questa disciplina. La recente organizzazione del Corso Nazionale di Natura e Sport chiamano Scuola a Tarcento conclude questo elenco, ma non l'impegno profuso in regione per organizzare manifestazioni sportive. In programma c'é una gara di Coppa Italia MTBO a Buttrio e la novitá del Trofeo delle Regioni di MTBO a San Daniele del Friuli.

Con queste premesse, auguriamo buon lavoro al nuovo Comitato regionale, sicuri che sará in grado di continuare sulla strada della promozione dello Sport dell'Orientamento, intrapresa cosí intensamente.

Per il Consiglio Federale

Augusto Cavazzani

Segretario Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.