Normative Covid
02/10/2003

ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL TROFEO SOCIETA' TRENTINE A MILLEGROBBE

Appuntamento domenica prossima 5 ottobre a Malga Millegrobbe (Luserna)

Per l’13^ prova del Trofeo Societá Trentine di Corsa orientamento





Nuovo ppuntamento con la corsa orientamento nelle pinete trentine.

Si disputa infatti domenica prossima 5 ottobre a Malga Millegrobbe la 13^ prova del “Trofeo Societá Trentine”, gara regionale su lunga distanza, organizzata dal Orienteering Villazzano e dal GS Scarpon.

Al via della prova sono attesi oltre 300 concorrenti in rappresentanza di tutte le societá trentine, ma anche di molti sodalizi extraregionali, alla ricerca dei punti decisivi per la conquista del primato nel massimo circuito provinciale, che vede attualmente al comando l’Us Primiero-San Martino, seguito a distanza da Or Mezzocorona, Or Pergine, e Or Villazzano.

Particolarmente spettacolare la zona e la carta di gara realizzata nella vasta piana di Malga Millegrobbe sugli Altopiani Cimbri nei pressi di Luserna, teatro lo scorso anno di due avvincenti prove della “Cinque Giorni dei Forti” con al via oltre 3000 atleti. Un terreno alpino abbastanza veloce e movimentato, con molte radure, e zone aperte di pascolo, che saprá esaltare le doti fisiche ed orientistiche dei vari concorrenti suddivisi in ben 20 categorie.

La gara costituirá inoltre l’ultimo importante test in vista dell’ormai prossimo ed atteso Trofeo internazionale Arge Alp 2003, riservato alle rappresentative di ben undici Regioni di quattro Nazioni raccolte all‘interno della comunitá Arge Alp, ed organizzato sabato e domenica prossima 11 e 12 ottobre a Nova Ponente in Alto Adige, dalla societá altoatesina del Terlaner Orientierungslåufer TOL, che vedrá le rappresentative dei Comitati del Trentino e dell’Alto Adige tra le grandi favorite.

Il programma della competizione prevede il ritrovo dei concorrenti alle 9 presso il Centro Fondo di Millegrobbe (Luserna), mentre il primo concorrente partirá alle ore 10.00, le premiazioni avverranno alle ore 14.30 presso il ritrovo.

(Informazioni- orivillazzano@gmx.net, www.corritrentino.it/orivillazzano)



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.