Normative Covid
06/11/2018

TUTTONOTIZIE: PAGLIARI, DEBUTTO POSITIVO COME MARATONETA

TUTTONOTIZIE: PAGLIARI, DEBUTTO POSITIVO COME MARATONETA

TRENTO: Uomo di poche parole ma molto concreto, Daniele Pagliari ha festeggiato nei giorni scorsi i suoi 43 anni. Per l'occasione, oltre all'ideazione del tracciato della prova di San Giovanni D'Asso (SI), si è regalato la partecipazione alla Maratona di Venezia. Non tutto in una sola giornata ovviamente, ma diluito in una settimana. Per l'ex CT azzurro si è trattato del debutto sulla lunghissima distanza che ha coperto in poco più di 3 ore. Per l'esattezza 3h:08'. 

"Una bella avventura quella della maratona - le parole del tesserato dell'IKPrato - che è finita in modo atipico con l'acqua alta. Gli ultimi 3 km sono stati caratterizzati da questa ulteriore difficoltà. Nonostante tutto ho rimontato diverse posizioni proprio in quel tratto, forse avvantaggiato dal fatto che sono abituato a correre in situazioni difficili grazie all'Orienteering, o forse per via della mia altezza, ma ho sofferto meno di tanti concorrenti che erano in grande difficoltà. Gli ostacoli non sono mancati, così come i crampi, ma tutto sommato è andata bene. Non ho raggiunto l'obiettivo fissato delle 3 ore solo per cause di forza maggiore". 

Ora Pagliari è atteso da una nuova e impegnativa avventura, essendo impegnato sul lavoro nel formulare, con i suoi colleghi, una valutazione inerente i danni del maltempo che ha colpito il Nord Est italiano.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.