Normative Covid
15/06/2002

TROFEO LAGO SANTO E CAMP ITALIANO SILENZIOSI

COMUNICATO STAMPA



In programma domenica prossima 16 giugno

al Lago Santo di Cembra il “Trofeo Lago Santo"

appuntamento con la corsa orientamento valido per

la Coppa del Trentino ed il Campionato Italiano Silenziosi





Nuovo importante appuntamento orientistico domenica prossima 16 giugno nella pineta del lago Santo di Cembra. E' infatti in programma il trofeo “Lago Santo" manifestazione regionale di corsa orientamento organizzata dal Comitato Orienteering Val di Cembra e dall’Unione Sportiva San Giorgio Vela di Trento.

Alla manifestazione, che si svolgerá sulla tecnica ed impegnativa cartina "Maderlina, Sauch, Lago Santo" in scala 1:10.000, giá teatro di avvincenti prove nazionali e di Coppa Italia, parteciperanno non meno di 400 atleti provenienti da tutto il Nord Italia.

La gara sará valida inoltre per la terza tappa della Coppa del Trentino della specialitá, e vivrá quindi su un accesso duello tra tutte le societá trentine per conquistare punti preziosi nella speciale classifica riservata ai sodalizi trentini.

La formula della manifestazione prevede la suddivisione degli atleti in ben 20 categorie, con lunghezze di percorso e difficoltá tecniche diverse. A margine della competizione verrá organizzato il percorso didattico lungo la corda.

La gara che sará preceduta anche da una gara non competitiva in notturna sabato sera 15 giugno presso l’Happy Ranch, sará valida anche per il Campionato Italiano Silenziosi riservato agli atleti non udenti e organizzato dal gruppo ENS di Trento.

Il programma della due giorni di gara prevede domenica 16 giugno il ritrovo dei concorrenti al rifugio l’Happy Ranch presso il Lago Santo di Cembra alle ore 9.00 con partenza a cronometro alle 10.00.

La gara costituisce l’ultimo appuntamento regionale prima della disputa della “Cinque Giorni dei Forti” grande manifestazione orientistica internazionale in programma dal 1 al 6 luglio sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna con oltre 3000 atleti al via in rappresentanza di ben 31 nazioni.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.