Normative Covid
09/08/2002

Trofeo delle Regioni CO 2002

Le norme che regolano i punteggi del Trofeo delle Regioni di CO, in programma ad Abbadia S.Salvatore, i giorni 21 e 22 settembre prossimi,con delibera del Presidente Federale vengono di seguito chiarite ed in parte modificate.



GARA INDIVIDUALE

Per ogni categoria saranno ammessi al massimo 84 atleti (21 Regioni x 4 rappresentanti) e saranno ritenuti validi, per ogni Regione, i due migliori piazzamenti ottenuti in ciascuna di queste categorie. Al primo classificato di ciascuna categoria sará assegnato 1 punto, al secondo 2, al terzo 3, e cosí via, aumentando di un punto fino all’ultimo atleta classificato, considerando solamente i migliori due classificati per Regione. Qualora una Regione non riuscisse a classificare od a far partecipare propri atleti in una o piú categorie, o ne classificasse uno soltanto, ad essa verranno attribuiti tanti punti quanti sono i classificati + 1, con un massimo di due atleti per categoria. In caso di ex-aequo nelle classifiche delle varie categorie, verrá assegnato agli atleti interessati il punteggio della posizione migliore, mentre all’atleta successivo sará assegnato il punteggio relativo alla propria posizione.

GARA A STAFFETTA

Per ogni categoria saranno ammesse al massimo 42 squadre (21 Regioni x 2 squadre) e sará ritenuto valido, per ogni Regione, il miglior piazzamento ottenuto in ciascuna di queste categorie. Alla prima squadra classificata di ciascuna categoria sará assegnato 1 punto, alla seconda 2, alla terza 3, e cosí via, aumentando di un punto fino all’ultima squadra classificata, considerando solamente la migliore classificata per Regione. Qualora una Regione non riuscisse a classificare od a far partecipare proprie squadre in una o piú categorie, ad essa verranno attribuiti tanti punti quanti sono i classificati + 1, con un massimo di una squadra per categoria. In caso di ex-aequo nelle classifiche delle varie categorie, verrá assegnato alle squadre interessate il punteggio della posizione migliore, mentre alla squadra successiva sará assegnato il punteggio relativo alla propria posizione.



Si ribadisce che il punteggio generale in ogni categoria, verrá calcolato solo sui migliori due atleti classificati; gli eventuali altri 3° e 4° atleta classificati per Regione, faranno parte della classifica di gara, ma non del punteggio del Trofeo.



Augusto Cavazzani

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.