Normative Covid
07/05/2001

trofeo delle regioni



COMUNICATO STAMPA



Si svolgerá il prossimo 19 e 20 maggio 2001 a Passo Vezzena e Caldonazzo

Il Trofeo delle Regioni 2001 di corsa orientamento

gara nazionale riservata alle rappresentative dei comitati regionali



Importante doppio appuntamento orientistico il prossimo 19 e 20 maggio nelle pinete di Passo Vezzena e Caldonazzo in Trentino. Organizzato dal Orienteering Crea Rossa di Marter Valsugana si svolgerá infatti l'edizione 2001 del Trofeo delle Regioni, vero e proprio campionato italiano con cartina e bussola riservata alle rappresentative ufficiali dei comitati regionali delle Federazione Italiana Sport Orientamento.

La manifestazione orientistica, che richiamerá in Trentino non meno di ottocento atleti di tutte le regioni italiane, sará curata in particolare dalla societá orientistica Crea Rossa, societá che ha preso il nome da una collina posta a sud-ovest dell'abitato di Marter Valsugana, la cui roccia presenta uno spiccato colore rossiccio, e che giá ha saputo dar vita a grandi manifestazioni nazionali, come i Campionati Italiani a passo Vezzena nel 1995, il Trofeo delle Regioni sempre a Passo Vezzena nel 1997, i Campionati Italiani corta distanza a Caldonazzo-Roncegno nel 1999.

La societá organizzatrice ha inoltre realizzato per questo nuovo importante orientistico due nuove cartine di Passo Vezzena (loc. Spiazzo Alto - Forte Verle) e della zona circostante l'abitato di Caldonazzo che saranno teatro del Trofeo delle Regioni 2001. Su di esse grazie all'abilitá dei tracciatori Giancarlo Gozzer e Fabio Hueller verranno realizzati i diversi percorsi delle 26 categorie individuali e 12 a staffetta previste dalla gara.

Il programma della manifestazione prevede nella giornata di sabato 19 maggio la gara individuale sulla cartina di passo Vezzena (ritrovo dei concorrenti alle 12.30 loc. Monterovere sulla strada di collegamento Lavarone - Asiago), mentre nella giornata conclusiva di domenica 20 maggio si svolgerá la prova a staffetta nei pressi dell'abitato di Caldonazzo (con ritrovo alle ore 8.30 al campo sportivo).

In concomitanza con il Trofeo delle Regioni verrá organizzata una gara di contorno per gli atleti non selezionati dai Comitati Regionali, con le stesse categorie previste per il Trofeo delle Regioni piú le categorie promozionali ed esordienti. Tutti gli atleti saranno inoltre protagonisti ed ospiti delle Festa della Fioritura prevista negli stessi giorni a Caldonazzo.



Il Trofeo delle Regioni, il suo programma definitivo e tutti i dettagli organizzativi verranno presentati in CONFERENZA STAMPA



MARTEDI' 15 MAGGIO 2001 ALLE ORE 10.30

PRESSO LA SEDE DEL CONI IN VIA BELLENZANI A TRENTO



Per Informazioni contattare l'Addetto Stampa Ferrari Daniele Tel/fax 0461-557038 Cell 0347-9147185

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.