Normative Covid
23/09/2017

TROFEO CONI: LA STAFFETTA CHIUDE CON TRENTO VINCITORE

TROFEO CONI: LA STAFFETTA CHIUDE CON TRENTO VINCITORE

URBINO: Si è conclusa con il successo finale di Trento davanti a Emilia Romagna e Piemonte la prova a Staffetta di C-O che è coincisa con la seconda e ultima giornata del Trofeo CONI. La location era quella di Urbino. Gli appassionati di Orienteering ricorderanno questa città che nel mese di marzo aveva visto svolgersi la prova dello Sprint Race Tour vinta da Riccardo Scalet e Viola Zagonel.


La gara odierna è stata tracciata da Massimo Bianchi. Il ritrovo era fissato in piazza Duca Federico e il Palazzo Ducale ha fatto da sfondo alla spettacolare doppia Staffetta mista, novità introdotta quest'anno nel Trofeo CONI visto il passaggio a 4 componenti delle rappresentative regionali.

RISULTATI: Vittorie di Piemonte su Emilia Romagna e Trentino in MW12 e di Trento su Lombardia ed Emilia Romagna in MW14

La competizione odierna conferma il Trento al primo posto e l'Emilia Romagna al secondo nella classifica generale, ma l'ottima performance del Piemonte consente il sorpasso del Friuli Venezia Giulia sul terzo gradino del podio.

Alle premiazioni finali presenti il Presidente Tiziano Zanetello, il Delegato FISO Marche Osvaldo Di Egidio, hanno ringraziato il Comune di Urbino per lo spazio concesso e il rinnovato interesse nella disciplina.

Complimenti da tutte le rappresentative allo staff tecnico diretto da Matteo Dini dell'ASD Picchio Verde che ha garantito la buona riuscita della manifestazione.

La FISO si augura che il CONI prosegua in questo progetto anche nel 2018, in una nuova edizione in cui non potrà mancare anche il contributo del mondo dell'Orienteering.
 

FOTO

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.