Normative Covid
25/08/2003

TROFEO ALPE ADRIA TRENTINO ALTO ADIGE AL SECONDO POSTO

Si é svolto nello scorso fine settimana il Trofeo Alpe Adria 2003 a Komenda in Slovenia. L'evento, che si sviluppa su due prove individuali e una staffetta, é stata organizzata dalla societá locale in concomitanza con la Magnus Cup, l'evento internazionale piú importante di tutta la Slovenia.

Con l'occasione quindi oltre ai 15 rappresentanti della squadra del Trentino Alto Adige hanno seguito la squadra circa una cinquantina di altri atleti.

Il venerdí e il sabato si sono svolte le prove individuali che hanno visto buone prove soprattutto a livello giovanile, con vittorie individuali in ben 4 categorie (Zeni Alessandro (H12), Scalet Nicole (D14), Dallavalle Luca (H16), Rass Jonas (H18)) e una prestazione nelle categorie che portavano all'assegnazione del Trofeo Alpe Adria che hanno portato il Trentino Alto Adige in seconda posizione assoluta dietro solo al team austriaco dello Steiermark.

In particolare tre i podi nelle categorie assolute femminile con il dominio nella categoria assoluta femminile (primo posto per l'altoatesina Johanna Murer e secondo per la trentina Sabrina Rinaldi) e terzo posto per Klaus Schgaguler che difende il bronzo con i denti mantenendolo per soli 8 secondi sul nazionale austriaco Juergen Egger in rimonta. L'ottima prova di squadra é completata dal terzo posto di Marina Simion (in D18) che sfiora il colpaccio e viene superata a causa di un errore nel finale da atlete molto piú esperte di lei.

La domenica si é svolta la gara a staffetta con il tentativo di rimonta delle due staffette trentine. all'inizio dell' ultima frazione gli orientisti della regione sono in testa alla staffetta maschile e al secondo posto in quella femminile. Marina Simion in ultima frazione recupera e porta il Trentino Alto Adige alla vittoria nella categoria assoluta contro ogni aspettativa, mentre in quella maschile il fortissimo nazionale austriaco Thomas Krejci recupera su Stefano Cristellon e lo stacca, ma arriva uno splendido secondo posto in linea con le attese della vigilia, anche se un po' amaro per come é giunto. Il Trentino Alto Adige conclude il Trofeo al secondo posto battuto solo dagli austriaci dello Steiermark.

Andrea Rinaldi

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.