Normative Covid
15/01/2019

TRICOLORI MIDDLE E STAFFETTA, IL FASCINO DEL MONTEFELTRO

TRICOLORI MIDDLE E STAFFETTA, IL FASCINO DEL MONTEFELTRO
Appuntamento per il 3 - 4 -5 maggio 2019 con il Campionato Italiano di Orienteering Middle e Staffetta, evento classificato anche come WRE e che prende la denominazione ‘Tra i due Sassi’. Il territorio è quello del Montefeltro, a cavallo tra Marche, Toscana e Romagna.

La manifestazione rappresenta il seguito naturale di un profondo lavoro svolto sul territorio da una società giovane come la Picchioverde, guidata da Matteo Dini, che grazie alla forte passione negli ultimi anni ha saputo crescere esponenzialmente. Dopo Marche Italian Cup del 2017, Monte Nerone Orienteering Event del 2018, Toscana Orienteering Classic del 2018, i Campionati Italiani Middle e Staffetta del 2019 chiudono un primo step di questo incessante percorso di crescita.

Oltre a Picchioverde, la macchina organizzativa conta sul supporto di IKPrato, del Poligono Militare di Carpegna,del Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello, del Comune di Carpegna e del Comune di Pennabilli.

IL PROGRAMMA: Venerdì 3 maggio start alle 18:00 per un prologo con gara a sprint nel centro storico di Pennabilli, antico borgo collinare teatro del “Festival internazionale degli artisti di strada”

Sabato 4 maggio il via alle 11:00 una Middle boschiva all’ombra dei Sassi Simone e Simoncello, una delle cerrete più vaste d’Europa.

Domenica 5 maggio partenza alle 10:00 sempre nella stessa cornice vicino a Carpegna cuore dell’antico Montefeltro, la gara a staffetta per concludere l’esplorazione della vasta foresta.

Il Comitato tecnico per i tre giorni di gara e’ composto da Francesco Buselli (prologo), Daniele Pagliari (Campionati Italiani Middle WRE) e Monica Casalini (Campionati Italiani Staffetta).
 

Il Montefeltro, antico feudo dei Duchi di Urbino, è un territorio che si estende a cavallo tra le attuali regioni Marche,Toscana ed Emilia Romagna ma ha tutt’oggi in comune storia, enogastronomia, ambiente naturale e tradizioni.

Luoghi incontaminati dalla biodiversità eccezionale, in cui sono presenti castelli e borghi, rocche e cinte di mura, e prodotti di eccellenza conosciuti in tutto il Mondo come il Formaggio di Fossa DOP, il Prosciutto di Carpegna DOP, la Casciotta di Urbino DOP, ma anche i legumi di San Sisto, il tartufo e  vini di qualità.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.