Normative Covid
08/09/2017

TRICOLORI: IL TOL SCHIERA LA CARTA RUSSA PER IL TITOLO

TRICOLORI: IL TOL SCHIERA LA CARTA RUSSA PER IL TITOLO

FARA D'ALPAGO (BL): In Cansiglio, domenica mattina, sarà tempo anche di Staffetta tricolore. Purtroppo si prevede tempo pessimo sull'altipiano ma i team sono pronti ad affrontare qualsiasi evenienza. La lotta al maschile sarà tra TOL, PWT Italia, Agorosso, Primiero, Agorosso e Masi. 

Da notare che il Tol, guidato dallo storico Ernesto Rampado, schiera al via ben 2 atleti provenienti dalla Russia. Si tratta di Micha Mamleev, che con la maglia dell'Italia ha conquistato un bronzo Mondiale in Ungheria nel 2009, e Micha Anuchkin (il terzetto è completato da Jonas Raas).

Il ragazzo, valtellinese d'adozione, attualmente lavora a Londra e sarà al via della prova tricolore visto che dallo scorso mese di agosto possiede la cittadinanza italiana.

Anuchkin, che nelle categorie giovanili è stato un ottimo atleta, potrebbe in futuro candidarsi per un posto in azzurro.

"Per ora assolutamente no - spiega in perfetto italiano - perché non ho trovato molto spazio e tempo per allenarmi a Londra dove ho svolto il mio apprendistato di quasi un anno. Prima invece ero a Parigi dove ho maturato l'esperienza di studente in un importante Ateneo transalpino. In futuro sarebbe bello tornare ad alti livelli".

"Trovo che la coesistenza tra studio e sport d'elite sia inconciliabile per me. Sono due le opzioni, o studio bene o corro bene. E' possible però che lo studio e lo sport facciano parte di un sistema che si evolve. Perciò può accadere che una volta finiti gli studi e ottenuta la laurea in economia internazionale (in Finlandia a Novembre), io ritorni a gareggiare ad un buon livello nel panorama nazionale ed internazionale. Per ora vedo un abisso nella preparazione e nella condizione degli atleti orientisti più forti (che sono anche forse più giovani) e me.
 

 p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.