Normative Covid
20/05/2019

TRENTINO // TROFEO CARLO E FRANCO: LA STAFFETTA DAL SAPORE SPECIALE

MEZZOLOMBARDO (TN): Venerdì 17 maggio si è tenuto a Mezzolombardo il Trofeo Carlo e Franco 2019.

Si tratta di una Sprint Relay Mista (W+M) a doppia frazione serale, organizzata dall’Orienteering Mezzocorona e dal Gronlait Orienteering Team in occasione del Festival dello Sport della Piana Rotaliana. Ormai da tre anni questo appuntamento precede un weekend di gare nazionali in Trentino, e ciò fa si che siano molti gli atleti di livello nazionale che vi prendono parte.

La gara vuole ricordare Carlo Dorigati e Franco Casatta, tesserati dell’Or.Mezzocorona, scomparsi prematuramente. La manifestazione è anche un momento di festa, per ricordare quanto l’amicizia tra le persone e le diverse società sia alla base dello sviluppo del nostro sport.

Lo spettacolo non è mancato con ben 34 staffette al via. Ad avere la meglio sono stati Viola Zagoneled e Alessio Tenani, che hanno chiuso i 4 giri (due a testa) davanti alla coppia Martina Palumbo e Mattia Ferrari per una manciata di secondi. Al terzo posto si sono classificati Jessica Lucchetta e Mattia Debertolis.

Un ringraziamento speciale va al tracciatore Samuele Tait e a Matteo Sandri per l’elaborazione dati, che assieme agli altri volontari dell’Ori Mezzocorona e del Gronlait danno un livello tecnico alto ad una gara promozionale che ha un significato speciale. Arrivederci al Trofeo Carlo e Franco 2020.

 

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.