Normative Covid
24/08/2015

TRENTINO: RADUNO TALENTI TRENTINI A PIEVE TESINO

Lo scorso weekend si è tenuto a Pieve Tesino un raduno del Progetto Talenti Trentini. Sabato 22 i ragazzi hanno affrontato un esercizio di memorizzazione il mattino nel centro storico di Pieve e una prova piuttosto fisica sulla carta di Drio Castello il pomeriggio. Domenica 23 a Monte Mezza hanno eseguito delle ripetute a massima velocità in carta. I ragazzi hanno dimostrato di non farsi intimorire dalle tratte tecnicamente più difficili, ma in questa fase della stagione è importante avere una buona velocità e soprattutto determinazione anche di fronte a pendenze importanti e situazioni fisicamente impegnative. Si è trattato del primo raduno dopo la “pausa” estiva, molto importante in vista delle prossime settimane, che vedono un calendario denso di appuntamenti.

I precedenti incontri del Progetto Talenti sono stati il raduno in Val di Fiemme e i test presso il Cerism di Rovereto. Per quanto riguarda il raduno, nei giorni 23 e 24 aprile, i ragazzi hanno svolto un test sui 1000 m a Predazzo, un allenamento sulla cartina di Bellamonte preparato da Marco Bezzi e le analisi di sangue e urine come previsto dal progetto del Coni. A maggio presso il centro di ricerca “Cerism” di Rovereto i talenti hanno svolto dei test funzionali su equilibrio, forza muscolare, sprint, qualità aerobiche.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione le società che hanno messo a disposizione le carte (G.S. Pavione e Orienteering Crea Rossa) e i trasporti.

di Gabriele Canella
www.oritrentino.it

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.