Normative Covid
28/01/2013

TRAINING SPAGNOLO PER GLI AZZURRI

ALICANTE (SPAGNA): Ben 4 gli azzurri che durante lo scorso week end sono stati impegnati su suolo iberico per il Trofeo Costa Blanca di orienteering. Il miglior risultato è arrivato nella Middle del sabato con il 2° posto di Michela Guizzardi in una prova valida come World Ranking Event.

Il Trofeo ha rappresentato il punto di incontro per gli atleti italiani. Emiliano Corona (9° nella graduatoria generale) e Michele Caraglio erano reduci da una sessione di training nella zona di Alicante sostenuto nei 2 giorni precedenti la gara. Per Marco Seppi e Michela Guizzardi invece l'inizio di una settimana di preparazione tutt'ora in corso.

Questo periodo rappresenta per gli orientisti una fase in cui si svolgono allenamenti di quantità. Ad esempio il duo Corona-Caraglio, nelle giornate di giovedì e venerdì, ha sostenuto anche 3 sessioni di lavoro.

Il calendario internazionale vede ora altri impegni. Alcuni azzurri prenderanno parte, tra una decina di giorni, al POM (Portugal Orienteering Meeting) a Idahana-a-Nova. Sicuri partenti Gianluca Salvioni, Michele Caraglio, Michele Fiocca, Alessio Tenani ed Emiliano Corona. Seguiranno le prove in Turchia e Slovenia.

 

CLASSIFICHE TROFEO COSTA BLANCA:

http://www.scribd.com/doc/122461316/XIII-Trofeo-Internacional-Costa-Blanca-Totales-pdf

 

(Nella foto Salvioni e Corona).

 

 

A cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.