Normative Covid
06/07/2017

TRAIL O - WTOC: OGGI LE PRIME PARTENZE PER LA LETTONIA

Word Trail Orienteering Championships 2017: oggi le prime partenze.

Le prime partenze oggi dall’Aeroporto di Venezia dove i quattro atleti Paralimpici selezionati: Piergiorgio Zancanaro- capitano della squadra azzurra- Fabio Bortolami, Maria Pajaro, Francesco Valentini, e gli azzurri Open Elite Michele Cera, Renato Bettin   con il responsabile di settore Fulvio Lenarduzzi si imbarcheranno alla volta di Riga. A questo primo gruppo si aggregheranno Valerio Pfister e Remo Madella già in loco.  Alberto Grilli che partirà da Linate in sostituzione di Susy De Pieri impossibilitata a partecipare per impegni lavorativi chiuderà le partenze domani 7 Luglio.

Da Riga, trasferimento in auto a Daugavpils, sede delle gare di Coppa Europa pre-mondiali. Test importante per affinare la preparazione e dove il gruppo si completa con l’arrivo del responsabile tecnico Alessio Tenani, reduce dai WOC di Tartu (Estonia).

Domenica 9, al termine della Coppa Europa rientro per Renato Bettin, Francesco Valentini e Valerio Pfister  mentre per i selezionati, nuovo trasferimento a Birstonas in Lituania per affrontare l’evento clou dell’anno.

Le aspettative qui espresse da Fulvio Lenarduzzi: “Ci siamo preparati al meglio delle possibilità e andremo a confrontarci con i migliori specialisti della disciplina. L’obiettivo è di consolidare le posizioni acquisite negli anni scorsi nelle diverse specialità e categorie. Per gli open Elite centrare la top ten e anche un podio è possibile sia nelle gare individuali che nelle staffette. Per la cat. Paralimpici le attese sono minori, a livello individuale, ma nella prova a staffetta è possibile ci sia qualche positiva  sorpresa.”

Programma gare ECTO-Daugavpils-Lettonia

7/7 Venerdì         Pre-O

8/7 Sabato           Pre-O

9/7 domenica    Temp-O

Sito di riferimento  http://okstiga.com

 

Programma gare WTOC-Birstonas-Lituania

10/7Lunedì         Model Temp-O e Cerimonia di apertura

11/7 martedì     Qualificazioni e Finali Temp-O

12/7 mercoledì                  Model Pre-O

13/7 giovedì       Pre-O day1

14/7 venerdì      Staffette

15/7 sabato        Pre-O day2 e cerimonia di chiusura

16/7 domenica                   Rientro in Italia

Siti di riferimento www.wtoc2017.lt     

www.facebook.com/WTOC2017

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.