Normative Covid
19/04/2015

TRAIL-O: SI RIPRENDE CON CERA DAVANTI A CERESER

PADOVA: E’ tornato finalmente il Trail Orienteering con due gare nel Veneto. Ieri si è svolta la prima prova di Coppa Italia 2015 nella versione del Temp-O a Martellago (VE), con la vittoria di Remo Madella sotto la pioggia. Oggi, con un sole ed un cielo limpido, a Padova, si è disputata la seconda prova di Coppa Italia 2015, nella specialità di Pre-O. L'evento odierno organizzato dall'ASD Padova Orienteering è stato tracciato da Daniele Danieli. La gara ha avuto luogo in un grande parco urbano e lungo le rive del Bacchiglione ed ha toccato il celebre ponte del Portello nelle immediate vicinanze del centro storico di Padova.

Erano presenti tutti gli atleti più quotati nazionali e alcuni atleti molto forti della Slovenia e Croazia. Le due prove erano inoltre prove di selezione per la Nazionale che rappresenterà l’Italia ai WTOC 2015 che si svolgeranno in Croazia a giugno.


Grande suspence all’arrivo di tutti gli atleti con la pubblicazione delle classifiche provvisorie, in quanto risultavano vincitori ex-aequo Michele Cera ed Elvio Cereser con lo stesso numero di punti e secondi nei quesiti a tempo. Dopo un reclamo verbale veniva annullato il punto 16 e Michele Cera risultava il vincitore della tappa.

Terzo posto per il forte atleta sloveno Kreso Kerestes, quarto Marco Giovannini, quinto posto per il croato Ivo Tisljar, mentre Remo Madella ed Alessio Tenani si classificano al sesto e al settimo posto.

Tra i paralimpici vittoria per il Campione Italiano Mauro Nardo che ha la meglio sul promettente Piergiorgio Zancanaro e terzo posto per Francesco Valentini.

http://www.fiso.it/public/gara_files/2015/04/201540_8725.pdf Classifiche Open Elite

http://www.fiso.it/public/gara_files/2015/04/201540_0208.pdf Classifiche Paralimpici

In mattinata ha avuto luogo a Padova un incontro di formazione con i Tutors del Progetto TTO della FISO. La Federazione sta puntando moltissimo sul mondo paralimpico e dopo la felice esperienza nel Veneto conta di avere successo anche in altre regioni italiane grazie al Progetto Tutor TTO.

CLASSIFICHE DEL SABATO:

http://www.fiso.it/public/gara_files/2015/04/201571_5476.pdf

in collaborazione con Angelo Frighetto

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.