Normative Covid
06/10/2017

TRAIL-O: SI CHIUDE LA STAGIONE CON 3 APPUNTAMENTI

Archiviati i Campionati italiani di Pre-O, il settore Trail-O va verso il finale di stagione con tre appuntamenti, due nazionali e uno internazionale, che fungeranno da gare di selezione per la composizione delle squadre nazionali 2018.

Si inizia domenica 15 ottobre, con la prova di Coppa Italia al Parco delle Cascine di Firenze. Ci si sposta poi in Slovacchia a fine mese, con un appuntamento di rilievo in vista dei Campionati Europei del prossimo anno: la finale di Coppa Europa a Bratislava. Una gara di Pre-O, una di Staffetta e una di Temp-O su terreni simili e con gli stessi tracciatori che i concorrenti troveranno egli ETOC 2018 in primavera. Info http://www.etoc2018.sk/ecto2017/invitation/

In questa manifestazione, iniziata con le gare slovene di Lipica lo scorso Marzo, l'Italia può vantare il terzo posto parziale di Remo Madella: il lombardo, assente ai campionati italiani proprio per partecipare al round scandinavo della challenge internazionale, ha ben figurato e si trova ora a contendersi la vittoria finale nella classifica generale (http://orienteering.org/wp-content/uploads/2011/01/ECTO-2017-standing_3.pdf).

La stagione 2017 si concluderà il 19 novembre a Casalmaggiore (Cremona) con la finale di Coppa Italia a cura dell'ASD Eridano Adventure di Andrea Visioli, che già aveva aperto l'anno agonistico con la gara ai Boschi di Carrega (Parma). Queste prove, aperte a tutti, daranno un'indicazione concreta su chi rappresenterà l'Italia nelle manifestazioni internazionali durante il 2018.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.