notizie internazionali
03/07/2018
TRAIL-O: DOPO LA LETTONIA SI VA IN FRIULI
Squadra Naz.

Trasferta positiva per gli Azzurri impegnati nei giorni scorsi nelle prove di Coppa Europa (http://www.taku-o.lv/) a Pavilosta, in Lettonia, con diversi piazzamenti nella Top 10.
Nel Temp-O, 5° posto per Alessio Tenani, 9° per Remo Madella (che dovrebbe diventare 7° per un errore nelle classifiche in fase di verifica) e 13° Renato Bettin. Gara vinta dal finlandese Juha Hiirsalmi davanti allo slovacco Jan Furucz.
Nella prova di PreO, 6° posto e gruppo di testa per Remo Madella e 12^ piazza per Renato Bettin. Fuori classifica Alessio Tenani, purtroppo incappato in una squalifica per essere uscito dal percorso in un punto del tracciato, che altrimenti lo avrebbe visto al 4° posto.
Con questi risultati l'Italia si è confermata anche in questa occasione tra le nazioni leader.

Prossimo appuntamento di prestigio i Campionati del mondo che si svolgeranno proprio in Lettonia ad inizio Agosto (https://www.woc2018.lv/wtoc/).

Gli Azzurri durante la trasferta hanno partecipato anche alle gare di CO della 3 giorni Kapa (http://2018.kapa.lv/?lang=en) come preparazione tecnica sui terreni piatti e molto ricchi di particolari rilievi orografici. Nel WRE middle, 13° posto per Alessio Tenani nella categoria Elite: https://eventor.orienteering.org/Events/ResultList?eventId=5928

Ora l'attenzione si sposterà sulle prove organizzate in Friuli-Venezia Giulia il 14-15 Luglio, dove Palmanova e Bosco Romagno ospiteranno le prossime tappe della Coppa Europa (http://www.trailo.eu/it/). Lo staff organizzatore, guidato da Clizia Zambiasi e Fulvio Lenarduzzi, vedrà Michele Cera, Alessio Tenani, Remo Madella ed Elvio Cereser a curare la parte tecnica, mentre il resto della nazionale e il gruppo Paralimpico sarà impegnato nelle 3 gare che varanno anche per la Coppa Italia in una innovativa formula di gara a tappe.

 

inserito da p.i.

PARTNER UFFICIALI FISO